Basket – Il Sarzana ancora alla carica (stavolta dell’ Enic Fi)

0
CONDIVIDI

Sarzana – Il Sarzana Basket di nuovo alla carica, questa sera di martedì 17/5, nel corso del tragitto che tanto vorrebbe far diventare una “cavalcata” sino alla Serie B2.

<A me basterebbe anche vincere e basta – commenta alla vigilia il Direttore sportivo biancoverde Andrea Giannetti – anche se, farlo con ampio margine, vorrebbe molto probabilmente dire ipotecare uno dei primi due posti nel girone…e dunque quanto meno, se non l’ascesa in B diretta, la prosecuzione del nostro cammino nell’ulteriore fase di questa sorta di playoff “aggiuntivi”; poiché quelli per la C Gold già li abbiamo vinti>.

Un Sarzana dunque assai aggressivo quello da aspettarsi ? Di sicuro in gran salute morale e, salvo clamorose sorprese dell’ultim’ora, al gran completo.

 

Della Enic Pino Dragons Firenze, attesa al Palasprint spezzino per le ore 20.30 con coppia arbitrale siciliana integrata da Angela Rita Castiglione di Palermo e Luca Attard di Siracusa, coach Michele Bertieri teme in particolare la guardia Stefano  Rabagliatti che ne considera il terminale offensivo.

<Intendiamoci – precisa trainer “Mike” – la prima forza dei fiorentini è probabilmente anzitutto quel giusto “mix” fra rampante gioventù e più attempata esperienza, ma forse un certo “quid” in più è costituito da questo giocatore non vecchio: che però (fra tanti giovani) con qualche anno di mestiere in più magari viene ad essere, ai fini dell’economia del loro gioco, l’elemento di peso decisivo>.

Nel frattempo, nell’altro match della giornata, la Su Stentu accelera ulteriormente piegando anche Fabriano, per 73-68. Sicché al momento la classifica del raggruppamento recita…Su Stentu punti 6, Sarzana ed Enic Firenze 2, Janus Fabriano 0.

derby4

LASCIA UN COMMENTO