BASKET, A LOANO SUCCESSO PER IL TROFEO DELL’AMICIZIA

0
CONDIVIDI

basketSAVONA 19 GIU.  Nello scorso weekend si è svolto a Loano il Trofeo dell’Amicizia, manifestazione di pallacanestro maschile dedicata agli under 13. Il Torneo si è avvalso della presenza della prestigiosa formazione russa del CSKA di Mosca che, per l’occasione, si è presentata sotto il nome di Ranzi in onore del piccolo borgo dell’entroterra pietrese che l’ha ospitata.

Al Torneo hanno partecipato anche il Basket Ceriale, la Pallacanestro Alassio e la Pallacanestro Vado, oltre che naturalmente la squadra locale dell’Asd Basket Loano Garassini.

Le formazioni, racchiuse in un unico girone, si sono affrontate in 10 appassionanti incontri con i seguenti risultati:

 

 

CSKA Ranzi – Pallacanestro Alassio                        46 – 47

Basket Ceriale – Pallacanestro Vado                        19 – 30

Basket Loano – CSKA Ranzi                                               45 – 35

Pallacanestro Alassio – Basket Ceriale                     39 – 19

Pallacanestro Vado – Basket Loano                         45 – 47

CSKA Ranzi – Basket Ceriale                                  47 – 16

Pallacanestro Vado – Pallacanestro Alassio              39 – 53

Basket Loano – Basket Ceriale                                 50 – 37

CSKA Ranzi – Pallacanestro Vado                          49 – 48

Pallacanestro Alassio – Basket Loano                      60 – 53

 

Il Trofeo è stato vinto dalla Pallacanestro Alassio dopo un testa a testa elettrizzante con il Basket Loano, mentre soltanto al terzo posto si è piazzata la fortissima formazione moscovita, penalizzata dal fatto di aver avuto a disposizione per tutto il torneo soltanto 6 giocatori.

L’amicizia e la lealtà sono stati gli elementi che hanno caratterizzato tutte le partite disputate, sotto gli occhi di un folto ed appassionato pubblico.

La manifestazione ha raggiunto il suo momento più significativo con la partita disputata alla conclusione del torneo tra 2 selezioni composte da giocatori scelti dalle 5 formazioni partecipanti, durante la quale la sana rivalità sportiva ha lasciato il posto al puro e semplice divertimento fine a se stesso.

Il Basket Loano Garassini con il Trofeo dell’Amicizia chiude un’ importante stagione sportiva ricca di impegni sportivi ma anche di grandi soddisfazioni per gli obiettivi raggiunti grazie alla collaborazione con il Basket Albenga.

 

LASCIA UN COMMENTO