Baseball, sconfitta della Cairese a Rho

0
CONDIVIDI
Baseball Cairese
Baseball Cairese
Baseball Cairese

SAVONA 25 APR.  Brutta giornata le terza di campionato di serie B per la Cairese , doppia sconfitta con tanto nervosismo pioggia e freddo . In Gara uno la Cairese parte a mille con valide di Pascoli Matteo, Bellino e Los Santos ed è il primo punto.
Poi più nulla fino al quarto inning quando i padroni di casa si portano in vantaggio segnando due punti. E allungano il vantaggio negli inning successivi fino all’ottavo con il punteggio di 5 a 2.
Il partente Lomonte pativa i postumi di una contrattura e veniva rilevato dal giovanissimo Buschiazzo che lancia due inning in maniera egregia , subendo un solo punto; mentre in attacco i biancorossi piazzano diverse valide senza concretizzare punti e lasciando ben nove corridori sulle basi.
Nell’ultimo attacco a disposizione la Cairese si presenta nel box con grinta e segna i tre punti che portano il punteggio in perfetta parità,con valida di Matteo Pascoli , Marco Pascoli e Daniele Berretta; si va agli extra innings e i cairesi si portano in vantaggio di quattro punti , ma questa volta è il Rho che ci crede e non si da per sconfitto; sul monte per i Cairesi Matteo Pascoli, rilievo finale, subisce due valide e un’imprecisione della difesa lascia spazio al punto della vittoria. La partita è stata comunque piacevole soprattutto dal punto di vista agonistico, con la Cairese che di nuovo ci mette il cuore, ma che stavolta non basta a supplire il calo di concentrazione.
Gara due in notturna parte di nuovo bene per la squadra ligure che si porta avanti di tre lunghezze,con Berretta Davide che riesce a contenere le mazze avversarie; in attacco Ceppi batte un doppio che spinge due punti a casa, ed De Los Santos un lunghissimo triplo.
Poi arriva la pioggia e il giovane rilievo Bloise riempie le basi, la partita sarebbe da interrompere, ma gli arbitri decidono di continuare , il Rho pareggia e quando manca un solo out a chiudere l’inning la partita viene sospesa.
La pioggia è scrosciante il campo è allagato, da regolamento in presenza di lampi e tuoni la partita sarebbe da sospendere definitivamente, si tergiversa e dopo un’ora di sospensione la Cairese fredda non è più in grado di riprendere il gioco e si determina così la seconda sconfitta della giornata non senza rammarico.
Domenica prossimo esordio casalingo con il Settimo Torinese.

Campionato Under 16
Ancora una sconfitta per la Cairese nel campionato Under 16 , e ancora una buona prestazione .
Forse non è ancora tempo per raccogliere i frutt, ma si cominciano a vedere i germogli, sul diamante di Fossano i biancorossi sono partiti con entusiasmo e per 4 inning hanno imposto il loro ritmo portandosi sul punteggio di 7 a 2 forti della prestazione impeccabile di Ceppi sul monte di lancio e le valide di Granata, Zaharian e Torello , ma la reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e lentamente conquistando punto su punto si riportano a ridosso .
La sesta e la settima ripresa sono decisive e la poca esperienza gioca un brutto scherzo ai Valbormidesi per ben due volte con il primo battitore in base non funziona il “batti e corri “ e i piemontesi reagiscono confezionando due doppie eliminazioni: “dalle stelle alle stalle” e si ribalta la situazione: il fiato sul collo dei padroni di casa toglie lucidità alla Cairese e nell’ultimo inning il sorpasso arriva inesorabile.
Tentano la reazione i veterani Bloise Bischiazzo e Lazzari (molto efficace dietro al piatto di casa base) ma il risultato da ragione al Fossano che realizza il punto della vittoria : 8 a7 con un po’ di rammarico .
Prossimo turno il 30 Aprile a Novara contro il Porta Mortara

FOSSANO B. – ASD B. CAIRESE 8 -7
GRIZZLIES TO – B.C. SETTIMO A.S.D. 6-8
N. P. S.’ANTONINO – ASD BS VERCELLI 7-10
PORTA MORTARA B. NOVARA Riposa
07
09/07/2016 Codice gara B01CBAAR0714
ASD BS VERCELLI Riposa
La formazione “Ragazzi “ giocherà il recupero con l’Albisola Martedì 26 Aprile a Cairo alle 18 e Domenica 1 Maggio a Genova contro i Rookies .

LASCIA UN COMMENTO