Baseball, I Giovani della Cairese Espugnano Fossano

0
CONDIVIDI
Cairese
Cairese

SAVONA 23 FEB.  Una domenica molto speciale quella che hanno vissuto i più giovani della Cairese della società valbormidese che espugnano il Palasport di Fossano nella 12° e penultima giornata di Western League ottenendo un poker di vittorie ai danni rispettivamente di Grizzlies Torino, Boves ,Fossano e Vercelli in un crescendo di convinzione e buon gioco.

Ed è questo che convince lo staff cairese al di là delle meritatissime vittorie: la continuità ed il buon gioco espresso in difesa, in tale fase i ragazzi realizzano persino due doppi giochi con Angoletta prima e con Franchelli in seguito.

Ancora una volta la Cairese parte piano , inciampa, non realizza come dovrebbe in attacco, ancora troppe incertezze nella corsa sulle basi , ma ottiene il risultato con un colpo di coda finale soprattutto in gara 2 ( contro il Boves) nella quale il risultato si sblocca soltanto nel finale con una bella valida di Marco Buschiazzo.

 

Nelle gare successive la Cairese sale di ritmo, non solo in attacco con il fuoricampo di Francesco De Bon , con il triplo di Castagneto , e con i doppi di Davide ed Andrea Torterolo , ed Enrico Bussetti , la Cairese convince soprattutto in difesa e si esprime con giocate tecniche di alto livello considerata la velocità del gioco, si diceva poc’anzi dei due doppi giochi difensivi , ma si deve aggiungere una serie di giocate da manuale che realizzano eliminazioni importanti.

La squadra sta migliorando, il gruppo sta crescendo: un gruppo veramente numeroso composto da 18 ragazzini agguerriti , pieni di entusiasmo e di quell’agonismo sano , un gruppo che sa anche vivere la panchina e che accetta la scelta posta in essere dalla società di crescere giocando e di crescere assieme, un gruppo cha sta leggendo ed interpretando magistralmente lo spirito della Western League .

L’ultima giornata di gare prima della finale in quel di Casalbeltrame sarà disputata a Boves domenica prossima: avversari della cairese: Settimo TO, Angel’s e ancora Boves e Grizzlies To in allegato il calendario della manifestazione

LASCIA UN COMMENTO