Baseball, doppio ko casalingo per la Cairese contro Settimo Torinese

0
CONDIVIDI
Baseball Cairese
Baseball Cairese
Baseball Cairese

SAVONA 3 MAG. La Cairese priva dei partenti Lomonte e Baisi, cede le armi in gara 1 alla squadra piemontese subendo una netta sconfitta con il punteggio di 12 a 2. Soltanto 5 le valide messe a segno dall’attacco Cairese ( Pascoli Matteo e Berretta Daniele con battute da extrabase, Ceppi, Bellino una valida ciascuno) che non riesce ad esprimersi al meglio e spreca diverse occasioni; dal lato difesa generosa la prova del partente Berretta , rilevato nel finale da Bloise; e diverse giocate da manuale soprattutto in campo esterno con Ferruccio Roberto autore di due bellissime prese al volo vicino alla recinzione e Daniele Berretta che raccoglie al volo una linea insidiosa. Tra le note positive anche l’ottima prestazione di Ceppi ( classe 2000) a difesa del cuscino di prima base che dimostra partita dopo partita sicurezza e determinazione.
Gara due ha un’altra lettura: i lanciatori Buschiazzo e Palizzotto Umberto se la cavano egregiamente, ma questa volta è la difesa che non gioca al meglio e il campo interno fa segnare 5 errori che alla fine costeranno la vittoria finale che va ancora una volta alla squadra ospite con il punteggio di 12 a 9.
La partita è comunque piacevole, la Cairese parte male e subisce l’attacco del Settimo, decisamente più cinico nel battere a casa i corridori , tanto che alla fine saranno ben 10 gli uomini lasciati sulle basi dalla Cairese.
L’inizio partita è del settimo ma sul 5 a 0 la Cairese accorcia lo svantaggio segnando due punti , i piemontesi si ripropongono e allungano il passo, il tabellone alla fine del quinto segna il punteggio di 10 a 4; pronta la reazione dei padroni di casa che nel corso del sesto inning segnano 4 punti e si avvicinano pericolosamente. L’attacco è proficuo, il suo lead off Matteo Pascoli è incontenibile ( 4/6 al suo attivo ) , ma non basta a rimontare una partita che il Settimo non vuole cedere.
Non è giornata, la Cairese cede il passo e si prepara a rimettersi in carreggiata affrontando, ancora una volta in notturna , i Grizzlies di Torino sabato prossimo 7 maggio.

LASCIA UN COMMENTO