Baseball Cairese: vittoria sei cadetti e pareggio in serie B

0
CONDIVIDI
Gandolfo della Cairese
Gandolfo della Cairese
Gandolfo della Cairesea

SAVONA 6 GIU.  Con il sole si torna a fare punti : sul diamante casalingo e la Cairese pareggia il confronto con il Sanremo . In gara uno un monumentale Palizzotto ipnotizza le mazze matuziane e per sette riprese domina il campo disputando una shut out confermando il suo stato di forma. Lo staff tecnico schiera in difesa Bautista a casa base, Berretta Davide in prima base, Matteo Pascoli in terza la cerniera centrale è difesa da Bellino e Marco Pascoli , gli esterni sono partendo da destra Ceppi , Ferruccio e Berretta Daniele . La partita inizia alla grande con valida di Marco Pascoli e fuori campo di Estrada per i due punti del vantaggio iniziale e lentamente macinando punti si arriva al settimo inning ed è Ceppi a battere a casa il punto che determina la manifesta superiorità a favore dai biancorossi.
In gara due è Lomonte a controllare le mazze rivierasche e per sette riprese tiene il campo con autorità suggellando la sua prestazione con 8 eliminazioni al piatto, ma l’attacco non ha la stessa fluidità dalla prima partita e Arieta prospetto Sanremese schierato in pedana si dimostra ostico per le mazze Cairesi. All’ottavo inning sale sul monte Berretta Davide con il punteggio di 2 a 1 per i Valbormidesi: il rilevo chiude bene l’inning, ma resta ancora una ripresa da giocare; forse un calo di tensione emotiva complica la situazione, una base su ball un bunt giocato male e la successiva valida portano in vantaggio gli ospiti, si prova a rimediare nell’ultimo attacco ma solo Ferruccio riesce ad essere efficace e nel guanto dell’esterno centro si spengono le speranze Cairesi .
Ottima la prestazione dei lanciatori partenti Palizzotto e Lomonte , belle giocate difensive sicuramente in gara due è mancata un po’ fortuna, ma sembra che qualcosa inizi a girare per il verso giusto .
Sabato a Sanremo incontro notturno valevole per la coppa Italia .

CAIRESE – SANREMO 10 – 0 2 – 3
Un splendida partita per gli under 16 della Cairese che sabato sul diamante di casa hanno battuto il Fossano al termine di una partita ricca di belle giocate .I lanciatori dominano le prime due riprese e si deve arrivare al terzo inning quando con un out gli ospiti scatenano il loro potenziale d’attacco e realizzando 6 punti a suon di valide. Ma la Cairese non ci sta e con orgoglio inizia la rimonta ed è Lazzari a segnare il primo punto mentre Zaharia con una battuta lunghissima spinge a casa Ceppi e Bloise : si va sul 6 a 3.Quinto inning ancora un punto per i piemontesi, intanto Ceppi lascia il monte a Buschiazzo; nelle ultime due riprese successive cresce la Cairese che pur subendo l’ottavo punto non si rassegna, al sesto accorciano le distanze Buschiazzo e Zaharia spinti a casa ancora da Lazzari , mentre alla settima ripresa con due out Gandolfo riapre la partita con una splendida battuta lungo la linea di terza e in extremis pareggia; tocca a Granata chiudere l’incontro con la base su ball che spinge a casa il punto della vittoria .
Finalmente un successo a sottolineare il buon lavoro svolto e la gratificazione di aver finalmente portato a casa anche il risultato oltre al bel gioco.
Sabato ancora in casa alle ore 16,00 si affronta il Porta Mortara .

CAIRESE – FOSSANO 9 – 8

LASCIA UN COMMENTO