Baseball, Cairese cadetti sfiora il colpo a Vercelli

0
CONDIVIDI
Baseball Cairese
Baseball Cairese
Baseball Cairese

SAVONA 4 LUG.  Sabato 2 luglio i cairesi hanno sfiorato il colpaccio sul diamante del Vercelli primo in classifica nel Campionato Cadetti nazionale di baseball . Partono subito forte Granata e Ceppi con una valida ciascuno e sono spinti a punto da una bellissima battuta da tre basi di Bloise; arriva anche la valida di Gandolfo e sono due i punti segnati in totale; non tarda ad arrivare la reazione della squadra di casa che ribalta il risultato e si porta sul 4 a 2 , qualche incertezza e una chiamata dubbia a casa base creano una sbandata che Bloise argina con due strike put a casa base . Ma sullo slancio i vercellesi allungano ancora e si portano sul punteggio di 9 a 2;questa volta è la Cairese che stringe i denti e con orgoglio trascinata da Buschiazzo ( un doppio per lui) segna sei punti e si porta ad una sola lunghezza dai Piemontesi : ora c’è la convinzione di poter fare il risultato ..ma ci pensa la pioggia a negare l’impresa e dopo una mezz’ora di acqua e lampi il giudice di gara dichiara la partita sospesa e omologata con il risultato di 9 a 8 per il Vercelli .
Buona la prova dei biancorossi ottima la reazione e soprattutto la consapavolezza di poter competere con tutti .
Sabato 9 si chiude il campionato in casa per l’ultima giornata del ritorno contro i Grizzlies di Torine e nel contempo si terminerà anche la gara sospesa per pioggia sempre con i Torinesi, gara che riprenderà dal punteggio di 4 a 2 per i Cairesi .

Vercelli – CAIRESE 9 – 8

Domenica scorsa la prima squadra cairese è uscita con due sconfitte per mano deli Grizzlies di Torino in vetta alla classifica del girone.
In gara 1 la Cairese gioca alla pari fino al sesto inning, contenendo le mazze torinesi poi una sere di errori difensivi consentono agli avversari di prendere il largo e di portare a casa una meritata vittoria.
Gara 2 è a senso unico: i Grizzlies macina punti e valide di fronete ad una Cairese rassegnata.
Da segnalare il ritorno di Lorenzo Bonifacino al termine di un periodo di studio all’estero , impiegato nel ruolo di ricevitore. La stagione iniziata con tante buone intenzioni si sta lentamente spegnendo, Domenica ultimo incontro a Codogno, dopo di che si riprendera il 24 in trasferta contro il Settimo per le qualificazioni della Coppa italia .
Cairese – Grizzlies – 1 – 15 1 – 16

LASCIA UN COMMENTO