Baseball, Cairese cadetti impegnata nel Torneo di Vicenza

0
CONDIVIDI
Ceppi e Bloise
Ceppi e Bloise
Ceppi e Bloise

SAVONA 23 AGO.  Riparte a pieno regime l’attività del baseball cairese con la partecipazione al Torneo di Vicenza della squadra Cadetti lo scorso week end.
La Cairese esordisce in sordina contro i Falcons di Torre Pedrera subendo una sconfitta netta per 10 a 0; la squadra fatica a trovare l’equilibrio e l’armonia, si presenta quasi arrugginita dopo la pausa estiva,anche se c’è da dire che i Falcons saranno la squadra vincitrice del Torneo.
Nelle due partire successive i ragazzi ritrovano le misure e buttano via due ghiotte occasioni di vittoria rispettivamente contro la squadra di casa i Palladio Vicenza e contro la secondo società della città il Vicenza.
Nella seconda partita i biancorossi si portano in vantaggio per 6 a 0 al termine del 2° inning, ma subiscono il contrattacco dei veneti ed alla fine cedono la vittoria ai padroni di casa con il punteggio di 8 a 6.
Contro il Vicenza il mattino successivo i ragazzi di Pascoli e Ceppi controllano bene la partita: in vantaggio di 2 a 0 fino all’ultimo inning durante il quale l’attacco vicentino segna 6 punti e pone fine alle velleità cairesi.
Nel pomeriggio di sabato è scontro con il Rovigo ( che si classificherà al secondo posto del Torneo) , questa volta però la Cairese sembra uscire dal letargo riuscendo ad amministrare il vantaggio in maniera egregia; Marenco e Bloise fanno bene sul monte e concedono pochissimo alle mazze avversarie, mentre in attacco torna a dire la sua Ceppi con due tripli sull’esterno centro. Decisivi per la vittoria finale gli out al volo di Torello Davide e di Vladick Carpentieri, che insieme a Zaharia Casian sono alla prima esperienza in un torneo Cadetti ufficiale e che hanno fatto registrare un crescendo di convinzione e di maturità.
La finale di domenica mattina contro il Vicenza porta ancora una vittoria sofferta e meritata della squadra Cairese, ottima la prova di Ceppi sul monte, che rileva un ottimo partente Buschiazzo,mentre in attacco decisivo il punto segnato da Zaharia, arrivato in base con una bella valida a destra e spinto a casa dal sanremese Arieta in prestito per il torneo.
Sempre utile ed autore di molti out in campo interno il seconda base Luca Granata, da segnalare un bellissimo out al volo dell’esterno centro Gandofo; Ottima la prova di Scarrone che si è alternato con Ceppi a difesa del cuscino di prima base.
La Cairese si piazza quindi al quinto posto con qualche rammarico per avere sciupato qualche occasione di troppo, ma si dimostra squadra solida ed in crescita, in più Ceppi e Bloise sono stati votati dalla commissione dei tecnici quali giocatori di rilievo della squadra.
Nel prossimo week end la Cairese sarà impegnata con la formazione seniores nel torneo Città di Livorno , mentre gli under 12 il 4 Settembre ad Avigliana disputeranno i play-off per il titolo italiano di categoria.

LASCIA UN COMMENTO