Baseball, Cairese alla Riunione di Serie B

0
CONDIVIDI
Baseball
Baseball

SAVONA 30 NOV.  La società Cairese ha partecipato alla riunione tra la FIBS e le società della serie B 2016 di baseball che si è tenuta domenica 29 novembre a Bologna, presso la sede FIBS Emilia Romagna, erano presenti 25società su 39 aventi diritto.

Proprio in attesa di conoscere le iscrizioni definitive è stato ipotizzato un campionato formato da 4 gironi da 8 squadre e uno da 7;se non ci saranno defezioni dell’ultimo minuto i valbormidesi saranno inseriti nel Girone A insieme a Sanremo, Vercelli, Settimo, Porta Mortara, Grizzlies, Codogno, Rho.

L’avvio della regular season è prevista per il 9-10 aprile e la sua conclusione è in calendario per il 16-17 luglio. In caso di recuperi, questi sono in programma il 28-29 maggio (alla fine del girone di andata) e il 23-24 luglio. I playoff iniziano invece dopo la disputa della prima fase della Coppa Italia, composta da gironi da 4 squadre e in calendario per il 30-31 luglio, 27-28 agosto e il 3-4 settembre. Una volta deciso il nome delle squadre neopromosse, verrà disputata la seconda fase della Coppa Italia che concluderà la stagione agonistica 2016.
Nel corso della riunione è stato fatto presente che le
finali nazionali Under 21 verranno disputate  una volta terminati i campionati seniores. Si è deciso inoltre di mantenere il regolamento della regular season sull’impiego di giocatori italiani e stranieri anche per la Coppa Italia.

 

Sul fronte giovanile domenica 6 Dicembre a Boves riprende per la Cairese il campionato invernale indoor under 12, parteciperanno all’evento oltre ai padroni di casa il Fossano , l’Avigliana, e i New Rebels Panthers.

LASCIA UN COMMENTO