Baseball, alla Cairese il derby ligure di Coppa contro Sanremo

0
CONDIVIDI
Cairese
Cairese
Cairese

SAVONA 13 GIU.  Primo turno di Coppa Italia di serie B ripropone il Derby ligure Cairese – Sanremo. La Cairese impegnata anche nel Campionato cadetti rinuncia all’apporto delle giovani leve e opta per una formazione inedita : Estrada dietro al piatto di casa, Palizzotto Umberto sul monte, Davide Berretta in prima base, Pascoli Matteo nell’angolo caldo e Pascoli Marco in interbase con Bellino in seconda, in campo esterno a partire da sinistra Daniele Berretta , Ferruccio Roberto, e Palizzotto Carlo , Battitore designato Bazzelli . Umberto conferma il suo stato di forma e per sei riprese dominerà l’incontro subendo solo 2 punti per un errore della difesa e mettendo a segno ben 7 eliminazioni al piatto. Partita non particolarmente entusiasmante con alcuni sprazzi di buon gioco, i valbormidesi costruiscono il risultato poco alla volta segnando due punti nella prima ripresa con Bellino spinto a punto dal doppio di Marco Pascoli che a sua volta è battuto a casa da Estrada, nella terza ripresa Ferruccio Roberto batte a casa Pascoli Matteo che con un doppio era arrivato in seconda. Purtroppo sul finire un brutto infortunio ha costretto Berretta Daniele ad abbandonare il campo, nel tentativo di effettuare una eliminazione al volo ha subito una distorsione al ginocchio, non si sa ancora quanto dovrà restare assente dal campo ma sicuramente è un brutto colpo per la difesa Cairese. Il Tecnico Vottero affida a Berretta Davide la chiusura dell’incontro; il rilievo con 6 eliminazioni al piatto in tre riprese spegne ogni velleità di rimonta dei rivieraschi . Finisce 7 a 2 la prima gara di coppa Italia e riprenderà a fine campionato, il 24 Luglio a casa del Settimo . Domenica prossima si ritorna a Cairo e i Biancorossi affronteranno il Rho che in questo week end hanno battuto il Codogno .
CAIRESE – SANREMO 7 – 2

Under 16
In una giornata “autunnale” i giovani valbormidesi hanno incontrato sul diamante casalingo il Porta Mortara Novara, compagine che occupa la seconda posizione in classifica. L’incontro è stato piacevole ed equilibrato e si è risolto solo nell’ultima ripresa a favore degli ospiti.
Partita dominata dai lanciatori : Ceppi per la Cairese e Pretti per i piemontesi che con autorità gestiscono le mazze avversarie , il primo punto è messo a segno dagli ospiti nella terza ripresa e pareggiato prontamente dai Biancorossi costruito con una splendida battuta da tre basi di Bloise spinto a casa dalla valida di Buschiazzo; sembra la svolta, ma la fortuna non tifa Cairo Zaharia colpisce forte, ma il lanciatore avversario riesce a trattenere la palla e chiude la ripresa contenendo la rimonta e bloccandola sul pareggio .Quinta ripresa : Buschiazzo sul monte realizza subito due eliminazioni , ma la difesa non lo aiuta cosicché gli avversari realizzano il punto del vantaggio; nella successiva fase di attacco è ancora Bloise a reagire e a strappare il pareggio. Ultimo atto al settimo inning : battitore colpito che ruba la base e con un out mette pressione alla difesa che cade nella trappola e forza il gioco sbagliando l’assistenza ¸dopo di che il buio: il Porta Mortara sullo slancio segna altri due punti , ci sarebbe ancora la possibilità di ribaltare il risultato con l’ultimo attacco, ma la reazione non arriva . Alla fine dell’incontro i tecnici hanno commentato così ” Abbiamo combattuto e abbiamo perso, sicuramente abbiamo incontrato un avversario decisamente determinato con ottime individualità , dal canto nostro ci è mancato il guizzo finale , sicuramente l’assenza di Granata per infortunio ha pesato sull’economia generale , abbiamo dovuto ripensare all’assetto del campo interno , ma tutto sommato siamo contenti , purtroppo ancora una volta è mancato solo il risultato. Sabato prossimo si va a Settimo e sarà sicuramente una partita impegnativa ,ma stiamo comunque crescendo, speriamo di poter schierare la formazione tipo e prima o poi anche i risultati arriveranno .”
CAIRESE – PORTA MORTARA 2 – 5

LASCIA UN COMMENTO