Balletto di Torino chiude XI Edizione di Danza al Priamar

0
CONDIVIDI
Balletto di Torino chiude XI Edizione di Danza al Priamar
Balletto di Torino chiude XI Edizione di Danza al Priamar
Balletto di Torino chiude XI Edizione di Danza al Priamar

SAVONA. 30 LUG. Il corpo sussurrando questo il titolo dello spettacolo di chiusura della XI Edizione di Danza al Fortezza al Priamar a Savona che sarà domani, domenica 31 luglio 2016 alle ore 21,30.

Il corpo è protagonista della serata che propone alcuni lavori firmati da Marco de Alteriis, giovane artista che si affaccia in maniera interessante sul panorama coreografico nazionale. Quattro i brani previsti:

“Maestoso” coreografia contemporanea…graffiante, sottolineata dal rosso dei costumi, in contrasto con le immortali musiche di Chopin, “Aliento De L’Alma”, sempre danza contemporanea ma, declinata questa volta,  su alcune delle più preziose pagine tratte dal vasto repertorio della musica barocca e un passo a due che mette a confronto / scontro le energie di due uomini “Do You?”.

 

Al centro della serata brilla uno splendido passo a due “Fragile”, prezioso ‘cammeo’ firmato dal prestigioso coreografo israeliano Itzik Galili. Nell’intimità  di un duetto, con la forza insita nell’apparente vulnerabilità, la donna riesce a far superare, al suo partner, le paure, le frustrazioni, le incertezze insite nell’uomo.Una potente, struggente esplorazione dei punti di forza e paura in cui la comunicazione di emozioni senza andare oltre nella drammatizzazione è preziosa come energia pulita.

Sul palco i danzatori: Wilma Puentes Linares,  Julia Rauch, Viola Scaglione, Marco de Alteriis, Axier Iriarte, Agustin Martinez

GLORIA SPERANZA

Per maggiori informazioni: tel. 0114033800
[email protected]/ www.ballettoteatroditorino.it

LASCIA UN COMMENTO