BALLARO CHIAMA GLI USA CHIEDENDO DI LUCA LUPI MA...
ROMA. 18 MAR. E davvero bufera sul governo per lo scandalo delle tangenti che ieri ha portato all'arresto di Incalza. E come abbiamo già detto in un articolo precedente, le opposizioni chiedono le dimissioni del ministro Maurizio Lupi per i presunti rapporti con gli arrestati, con il presidente del Pd Orfini che dice: Ci sono cose che destano inquietudine e preoccupazione. C'è assolutamente la necessità che si chiariscano alcuni aspetti.
Ma il ministro dei trasporti Maurizio Lupi, secondo quanto si apprende, per ora non sta pensando alle dimissioni e come dice il sottosegretario Graziano Delrio: Io penso che dobbiamo stare ai fatti. Lupi non è indagato i fatti non sono tutti a nostra conoscenza. Non c'è nessuno obbligo da parte del ministro, ci sono poi le valutazioni politiche che sono oggetto di valutazioni complessive che si stanno facendo in queste ore.
I fatti ed in particolare il ministro Lupi sono stati stasera largomento principale della trasmissione Ballarò su Rai 3 che ha fatto un vero e proprio scoop in merito alle dichiarazioni del ministro Lupi riguardo al proprio figlio Luca.
Lupi proprio ieri, in merito a certe accuse mosse nei suoi confronti per aiutare il figlio Luca, aveva dichiarato (http://www.ligurianotizie.it/indagini-grandi-opere-salta-fuori-il-nome-di-lupi/2015/03/16/154399/): Non ho mai chiesto allingegner Perotti né a chicchessia di far lavorare mio figlio. (
) Mio figlio Luca si è laureato al Politecnico di Milano nel dicembre 2013 con 110 e lode dopo un periodo di sei mesi presso lo studio americano SOM (Skidmore Owings and Merrill LLP) di San Francisco. Da febbraio 2014 a febbraio 2015 ha lavorato presso lo Studio Mor (di architettura ed ingegneria di Genova, via Assotti) per un corrispettivo di 1300 euro netti al mese. Nel gennaio 2015 gli è stata ritirata lofferta dallo studio SOM e dai primi di marzo lavora a New York.
E quà sorgono i maggiori dubbi e lo scoop come spiega il conduttore di Ballarò, Massimo Giannini. Proprio una giornalista di Ballarò ha chiamato l azienda negli Usa (SOM) dove il figlio del ministro lavorerebbe e, chiedendo di poter parlare proprio con lui, si è trovata linterlocutrice oltreoceano a dire: Mi dispiace il signore non lavora qui, non abbiamo nessun con questo nome nella nostra lista. Ma la giornalista incalza: Ha lavorato per voi nel 2013? Comunque adesso non lavora qui... L.B. (nelle foto: Luca Lupi dal profilo Linkedin, Massimo Giannini, conduttore di Ballarò, la giornalista che chiama lo Studio Som e un lavoro dell'alta velocità oggetto dell'indagine della procura di Firenze).