Home Gossip

Ballando con le Stelle 2017 vs Amici 16: Maria De Filippi batte Milly Carlucci nella guerra degli ascolti

0
CONDIVIDI
Maria De Filippi abbraccia il ballerino Cosimo eliminato durante la scorsa puntata di Amici 16

GOSSIP. 1 MAG. Alla fine, ancora una volta, perfino in occasione della finale, Ballando con le Stelle 2017 è stato sconfitto da Amici 16 che si è aggiudicato la gara dell’Audience.

Nonostante l’”affaire Morgan” e le polemiche che ne erano conseguite, e nonostante si trattasse della finalissima, con l’emozione suscitata dall’incoronazione di Oney Tapia, l’atleta paraolimpico non vedente che ha vinto la 12^edizione del dance show di Rai 1, Milly Carlucci, alla fine, è stata sconfitta ancora una volta da Maria De Filippi.

La quinta puntata del serale di Amici 16, con Renato Zero come quinto giudice speciale, che ha anche cantato con le due ‘coach’ Emma ed Elisa, con ospiti musicali Arisa e Loredana Bertè, e con tutti i ragazzi al ballottaggio finale che ha visto l’eliminazione del ballerino Cosimo, ha infatti incollato davanti al televisore 4.463.000 spettatori pari al 22.77% di share.


La puntata finale di Ballando con le Stelle 2017 che, oltre alla vittoria di Oney Tapia, ha fatto discutere per l’assenza di Selvaggia Lucarelli in giuria (a causa della polemica degenerata con Alba Parietti), e la presenza di Morgan per la seconda volta consecutiva, in qualità di ‘eruditore di ballo’ prima e di ‘giudice misterioso’ poi, ha invece conquistato 4.017.000 spettatori, pari al 20.64% di share, in calo rispetto ai 23.06% dello scorso anno.

Morgan quindi, che dopo l’addio ad Amici era stato chiamato a Ballando con le Stelle, passando alla diretta ‘concorrenza’ tra pesanti polemiche, in aperta sfida contro Maria De Filippi, che aveva semplicemente dichiarato: “Io al posto di Milly non lo avrei fatto”, in realtà non ha portato bene a Rai 1. Anzi.

In realtà l’unica volta, durante questa stagione, in cui Amici 16 ha perso la battaglia dell’audience contro Ballando è stata proprio l’ultima volta che vedeva Morgan coach della squadra bianca. Perché poi, dal momento in cui l’ex leader dei Bluvertigo è passato alla concorrenza lasciando il posto ad Emma Marrone che l’ha sostituito, ecco che Amici è tornato a vincere, ai danni proprio di Ballando che l’ha “scippato”.

M.F.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here