Baglioni regala una poesia d’amore a Genova

2
CONDIVIDI
Claudio Baglioni dedica una poesia d'amore a Genova
Claudio Baglioni dedica una poesia d'amore a Genova
Claudio Baglioni dedica una poesia d’amore a Genova

GENOVA. 7 APR. Claudio Baglioni, dopo un doppio concerto da tutto esaurito al 105 Stadium, quello di martedì e di ieri, in coppia con Gianni Morandi, a tappa del tour “Capitani coraggiosi” che sta riscuotendo un grande successo in giro per l’Italia, non è stato risparmiato dal fascino della Superba e dalla sua stanza del Gran Hotel Savoia di Principe posta sul suo profilo Facebook una foto ed una poesia dedicata a Genova:

“Questa città è un ottovolante. Un intrigo di ponti e sopraelevate. E ogni volta una nuova emozione salta dal cuore alla testa dalla pancia alla gola.
Questa città non ha un angolo che sia uguale a un altro. Una sorpresa continua e mischiata tra gli stretti vicoli antichi graffiati con le case quasi a toccarsi e gli assalti d’architettura di oggi con le forme e le tinte più ardite.
Questa città non ha le pianure. Il mare s’infila nel territorio sinuoso e le montagne cadono in acqua.
Palazzi e navi giganti si alzano su nell’identico quadro di bianco e di beige. Questa città ha gloria e ferite recenti. Ha grande passato e attesa dell’avvenire in un gioco del tempo in cui passa ogni volta dal via.
Questa città ha musica e suoni suadenti come le cantilene del suo dialetto. Come un raggio che asciuga la pioggia, come una goccia che cade sul sole.
Questa città è il porto da cui si parte senza andar via. (la foto presente è presente sul profilo Facebook di Claudio Baglioni)

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO