Bacchetti conclude i concerti del Borgo dei Fieschi

0
CONDIVIDI
Andrea Bacchetti concluderà oggi la rassegna al Borgo dei Fieschi
Andrea Bacchetti concluderà oggi la rassegna al Borgo dei Fieschi
Andrea Bacchetti concluderà oggi la rassegna al Borgo dei Fieschi

GENOVA. 6 GEN. Oggi, mercoledì 6 gennaio alle ore 17, alla ex – Chiesa di San Salvatore Vecchio – Borgo dei Fieschi, si chiude la rassegna Concerti del Borgo Dei Fieschi con l’esibizione al pianoforte di Andrea Bacchetti,  che suonerà musiche di Bach e Mozart.

Nato nel 1977, ancora giovanissimo Andrea Bacchetti ha raccolto i consigli di personalità musicali come Karajan, Magaloff, Berio, Horszowski, De l’Arrocha, Siciliani.
Debutta a 11 anni con I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone; da allora suona più volte in numerosissimi festival internazionali. Invitato ad esibirsi per molti prestigiosi centri musicali, in Italia è regolarmente ospite delle più rilevanti istituzioni concertistico-orchestrali,  come il Teatro alla Scala,  Parco della Musica, Palazzo del Quirinale (Roma); G.O.G. e Teatro Carlo Felice (Genova); Teatro La Fenice (Venezia), solo per citarne alcuni. Ha suonato con più di 50 direttori e numerose orchestre di rilievo internazionale e ha tenuto tournée in Giappone e Sud America.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

 

FRANCESCA CAMPONERO

Durante i concerti sarà visitabile il Centro Culturale Museo dei Fieschi

Orari: pre-festivi e festivi 10.30/12.30 – 15.30/18

Aperture straordinarie su prenotazione: 0185-385733

LASCIA UN COMMENTO