Avviso Arpal, temporali nel week end in Liguria

0
CONDIVIDI
Torna la pioggia in Liguria, più forte a Savona

pioggiaombrellolnGENOVA. 18 SET. In arrivo temporali nel fine settimana. Arpal emette il livello attenzione, i più basso, per probabili rovesci dal pomeriggio di sabato a domenica mattina, 20 settembre.

Nel dettaglio, le previsioni del bollettino meteo, emesso oggi, venerdì 18 settembre, dalla protezione civile, segnalano:

– Sabato 19 settembre 2015: Instabilità in aumento con rovesci e temporali di intensità moderata o localmente forte dal pomeriggio; i fenomeni interesseranno inizialmente il Ponente (imperiese, entroterra e la parte occidentale del savonese) e si estenderanno a Levante nelle ore serali e nella notte. Segnaliamo venti da Nord in rinforzo la sera, con raffiche fino a 50-60 km/h  su tutta la Liguria.

 

– Domenica 20 settembre 2015: nella notte rovesci e temporali sul centro-Levante (escluso l’imperiese) di intensità moderata o localmente forte; fenomeni in esaurimento nel corso della mattina. Venti da N 50-60km/h su tutte le zone in parziale calo nel pomeriggio.

TENDENZA: bassa predicibilità delle condizioni meteorologiche a medio termine; al momento non si segnalano criticità nei primi giorni della prossima settimana.

LASCIA UN COMMENTO