Home Spettacolo Spettacolo Italia

“VOCI IN.. TRANSITO”, DA PICCOLO SOGNO A GRANDE REALTA’

0
CONDIVIDI
FINALISSIMA DEL CONCORSO CANORO VOCI IN... TRANSITO ALL ARENA DEL MARE DEL PORTO ANTICO

mma della Festa Patronale del paese della Valle Stura, è stato assurto dal Comune e dalla Provincia di Genova, che ne patrocinano l’Edizione 2006, allo status di Festival di rilevanza nazionale. Un piccolo sogno che in un solo triennio si è tramutato in una grande realtà: la Finale del Festival Voci in..Transito (http://crea.html.it/sito/vocintransito/) avrà infatti luogo martedì 1 agosto presso l’Arena del Mare del Porto Antico di Genova, essendo entrata a pieno titolo a far parte del Cartellone ufficiale di “Porto Antico Estate Spettacolo”. La serata conclusiva del Festival, a ingresso gratuito ad esaurimento posti, sarà presentata da Andrea Carretti e vedrà la partecipazioni di grandi nomi della musica quali Gigi d’Alessio, Alexia, Marco Masini, Laura Bono e Pago, insieme a noti personaggi dello spettacolo e quali Dario Vergassola, Corona, Serena Garitta, Giulia Ottonello e molti altri che si alterneranno ai finalisti del Concorso sullo splendido palco affacciato sul mare.
Si tratta di un concorso canoro, ma anche di “una vetrina – come spiega il Vicepresidente dell’Associazione Voci in..Transito Mattia Dodero – e non una fabbrica di illusioni, in grado di offrire a giovani aspiranti artisti liguri la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico ed essere visionati e valutati da una giuria tecnica di discografici professionisti”. Tra tutti coloro che si esibiranno durante le 4 serate di Selezioni, verranno scelti 16 finalisti che si esibiranno alla Finale del 1 agosto. Tra questi verranno così decretati i primi tre classificati e, quindi, il vincitore che, oltre a un prezioso trofeo in filigrana, vincerà uno stage di una settimana presso i Nikto Studio, l’Accademia Musicale che gestisce in esclusiva i casting per Mediaset.
Le serate di Selezioni, sempre a ingresso gratuito, per non tradire i natali del Festival originariamente natonell’entroterra ligure, saranno 4 e precisamente: Sabato 23 giugno – Masone (Paese Vecchio); Domenica 2 luglio – Tiglieto (Località Balilla). Venerdì 14 luglio – Rossiglione (Piazza 2/3 Gennaio – Festa Patronale). Venerdì 21 luglio – Campo Ligure (Piazza Vittorio Emanuele – Festa Patronale).
Le iscrizioni al Concorso chiudono sabato 10 giugno. Tutti i giovani aspiranti cantanti liguri di età compresa tra i 15 e i 32 anni che non vogliano lasciarsi sfuggire l’occasione di giocarsi una chance per il loro sogno, hanno quindi ancora tempo solo una manciata di giorni per iscriversi compilando il modulo scaricabile on line dal link http://crea.html.it/sito/vocintransito/ o telefonando a Filippo Travo al numero 3299540638, e-mail: travofilippo@libero.it. Il Concorso è aperto ai cantautori, agli singoli interpreti e ai gruppi; sono ammessi sia brani editi che inediti, preferibilmente in lingua italiana, mentre per l’esibizione è prevista la partecipazione cantando dal vivo su base preregistrata o con accompagnamento di uno strumento musicale (per informazioni più dettagliate tel. ai numeri 3299540638 e 3336908218). I finalisti potranno inoltre partecipare a “Voci in..Transito Tour – Concerti Itineranti” e prendere parte all’eventuale Compilation dell’evento distribuita da Comunicare Cultura, nell’ambito delle offerte di Mondo Banco Posta. I ricavati della manifestazione saranno devoluti in beneficenza all’Associazione Senza Fini di Lucro “Bambini Vittime” (www.bambinivittime.org).
(nella foto: l’Arena del Mare nel Porto Antico).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here