Home Cronaca Cronaca La Spezia

Avaria al motore, traghetto pieno di turisti sugli scogli: paura a Monterosso

4
CONDIVIDI
Monterosso traghetto

LA SPEZIA. 1 MAG. Avaria al motore, vento e mare mosso. Paura alle Cinque Terre. Nel primo pomeriggio di oggi un traghetto pieno di turisti si è incagliato sugli scogli della diga di Monterosso. Lo scafo si è squarciato in un punto ed è cominciata ad entrare acqua.

Tutti i viaggiatori, un’ottantina, sono stati via via trasferiti dall’equipaggio sul battello gonfiabile di di salvataggio e quindi fatti sbarcare sulla spiaggia del borgo, a pochi metri di distanza, dove ad attenderli c’erano i volontari della locale pubblica assistenza. In salvo, per primi, cinque bambini. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di porto, Vigili del fuoco e Carabinieri.

Un passeggero è stato trasportato in ospedale per accertamenti ma le sue condizioni non destano preoccupazione.


Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la motonave “Golfo dei Poeti” che appartiene al Consorzio marittimo turistico delle “Cinque Terre Golfo dei Poeti” stava ripartendo dal pontile di imbarco quando, a causa di una avaria al motore, è finita contro gli scogli della diga.

Successivamente al salvataggio dei turisti, a causa dell’acqua che entrava dalla grossa falla, non si è riusciti a recuperare l’imbarcazione. Pertanto, si è deciso di spostarla per il suo “spiaggiamento” sull’arenile.

 

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here