Home Sport Sport Genova

AUTO: CONFERMATO PER DOMENICA LO SLALOM “CHIAVARI – LEIVI”

1
CONDIVIDI
Andrea Drago (Erberth R3 - Honda)

GENOVA, 10 OTT – Anche se le condizioni meteo in Liguria non sono ottimali, è confermato per domenica prossima lo svolgimento del 3° slalom “Chiavari – Leivi” – Memorial “Graziano Borra”, organizzato dalla scuderia Sport Favale 07, in collaborazione con la scuderia Auto Moto Retrò Leivi e valido quale ultima prova del trofeo Emozione Slalom 2014. Il programma di gara prevede, oltre alla chiusura del tratto di strada interessato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00, dalle 8.00 alle 9.45 le verifiche sportive e mentre quelle tecniche avranno luogo dalle 8.15 alle 10.15; dopo il briefing con il Direttore di gara, previsto per le 10.45, alle ore 11.00 scatterà la ricognizione ufficiale del percorso mentre alle 13.30 è prevista la partenza della prima manche di gara, con a seguire la seconda e la terza; l’esposizione delle classifiche e la premiazione, prevista per le 18, concluderanno la giornata.

Sono quaranta le vetture iscritte, con parecchi mezzi interessanti portati in gara dai migliori interpreti dello slalom in salita. Favorito per il successo assoluto finale il lombardo Roberto Loda con il mezzo autocostruito L.R. ed iscritto dalla Racing for Genova Slalom Division: proveranno a soffiargli la vittoria principalmente due suoi compagni di scuderia, entrambi genovesi: Alessandro Polini, con un’inedita Fiat 127 di Gruppo Speciale, e Andrea Drago, con il suo prototipo Erberth R3 motorizzato Honda (nella foto) con cui, di recente, ha conquistato il titolo di classe CN 1600 in seno al Civm (Campionato italiano velocità montagna).

Outsider di lusso, altri tre piloti genovesi saranno Stefano Repetto (Fiat Cinquecento Kawasaki) e Danilo Mosca (Peugeot 205), entrambi portacolori della scuderia Valpolcevera, e Giuliano Semino (Fiat 126 Honda – Racing for Genova Slalom Division). Da seguire con interesse anche le prestazioni che verranno offerte da Marco Boggiano (Formula Predator – Racing for Genova Slalom Division), Stefano Iani (Renault Clio Williams – Costa Ovest), dal locale Gianluca Ticci (Fiat X1/9 – Sport Favale 07) e dal genovese Paolo Bordo (Renault Clio – Valpolcevera), grande favorito per il successo in gruppo A e dominatore assoluto del trofeo Emozione Slalom 2014.


e. bur.

Andrea Drago (Erberth R3 - Honda)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here