Autista Amt usa telefonino mentre guida, video di un passeggero

30
CONDIVIDI
L'autista di un mezzo pubblico
L'autista di un mezzo pubblico, ripreso mentre fa uso del telefonino alla guida
L’autista di un mezzo pubblico, ripreso mentre fa uso del telefonino alla guida

GENOVA. 1 GIU. Alla guida del bus Amt ha fatto uso del telefonino ed è stato ripreso da un passeggero con un video, che inevitabilmente sta facendo il giro del web. Con lo smartphone in mano e all’orecchio, l’autista genovese ha fatto addirittura più di una telefonata, una dietro l’altra.

Il codice della strada, però, vieta espressamente tale condotta perché comporta un pericolo per la propria sicurezza e per quella delle persone trasportate. Inoltre, Amt ha inasprito le norme, inibendo agli autisti anche l’uso degli auricolari, se non in casi di emergenza e in condizioni di piena sicurezza.

L’episodio sarebbe successo ieri mattina su un bus della linea 36, dove l’autista Amt è stato ripreso con un altro telefonino da un passeggero. Finirà nei guai perché oltre alle normali sanzioni previste, l’azienda sanziona tale condotta con la sospensione di uno o due giorni. Quelle telefonate, quindi, gli costeranno care.

 

Il passeggero che ha effettuato la registrazione dei fatti, avrebbe riferito che si era deciso a riprendere l’autista Amt solo dopo la prima telefonata, quando ormai appariva chiaro che si trattava di un tran tran e non di un’emergenza.

 

30 COMMENTI

    • Se licenziassero tutti c’è né sarebbe gente a casa in tutte le categorie compreso la tua giusto la sospensione magari per più giorni ma di salario con obligo di presenza lavorativa

  1. AAAAH ERA ORA,FINALMENTE!!! E pensare che ci sono dipendenti AMT che a me davano dello..scemo,conta musse per parare il qulo ai loro colleghi!!!! Ho fatto delle liti con sta gente!!

    • certo basta che non lo pubblichi on line o per lo meno regisrti il numero della vettura e l autista di spalle……..1600.oo euro al mese basta farci prendere per il culo

    • Non è tanto quello che mi fa rabbia,ma la cosa che qui su Fb ho avuto delle discussioni con degli autisti ed un amico loro collega che tra difendere e negando i fatti e chi se la fa nelle mutande (il sindacato come al solito difende le legere) negavano quello che avevo visto e non ero l’unico a saperlo. Poi hanno la faccia tosta di dire che….scioperano per noi. Ma quando? che aumenta il biglietto stanno zitti! Gli proponi cose giuste che toccano a loro e non a noi ti trattano a pesci in faccia. Per questo che li voglio privati al 100% cosi imparano a preoccuparsi non solo dello stipendio,ma di come si manda avanti un azienda.

  2. basta aspettareil prossimo anno quando in comune non ci sara piu il pd e il marchese doria, verra tutto privatizzato,il servizio e gia pessimo, ma almeno da ditta privata anche se sera ugualmente pessimo non gravera sulle casse del comune…………e le nostre tasche.

  3. È vietato ed è scorretto l’uso del telefono guidando sia un mezzo pubblico con persone a bordo sia un auto o furgone. ….. ma allora perché nessuno manda video dei bus lerci, con vari pezzi traballanti che rischiano di staccarsi o del fumo nero che emettono nell’aria. …. o di tutto ciò che fa schifo in città. …

LASCIA UN COMMENTO