Home Economia Economia Imperia

Auleum: olio d’oro ligure approda in Vietnam

0
CONDIVIDI
Auleum, olio d’oro ligure, approda in Vietnam

Auleum, il lussuoso e raro olio extravergine ligure, impreziosito da oro edibile 23k e da elementi d’artista, sarà presentato da due delle sue fondatrici, Rosella Scalone, il Presidente e Delfina Riva oggi 19 ottobre durante il Gold Experience Event ad Hanoi.

Ospiti di una delle venti aziende di interior design più importanti del Vietnam l’evento avrà luogo all’interno dello showroom di PT Casa di Hanoi, con il patrocinio della Camera di Commercio in Vietnam e del suo presidente Michele d’Ercole e con la partecipazione dell’Ambasciata italiana, che ha commentato come lodevole l’iniziativa.

The Gold Experience Event è un omaggio alla bellezza e all’eleganza italiane, l’occasione di presentare  in Vietnam l’esperienza di lusso, design, cucina e vino Made In Italy e di creare così nuovi e stretti rapporti commerciali in Asia.


Il design e i sontuosi arredi italiani di PT Casa faranno da scenografia ad Auleum, l’olio d’oro, esaltato dalle creazioni della cucina italiana, e accompagnato dal vino dell’azienda vitivinicola piemontese Rocchin.

La serata, che ha come invitati alcuni dei maggiori esponenti della politica e dell’imprenditoria internazionale ad Hanoi, ha inoltre uno scopo benefico: il ricavato sarà destinato a Orange Iniziative, associazione che si occupa delle vittime dell’Agente Arancio, il pesticida utilizzato durante la Guerra del Vietnam, i cui paurosi effetti non sono ancora stati sconfitti.

Rosella Scalone, Presidente della Società Mega 3 commenta così questo evento: “Siamo orgogliosi di portare Auleum, l’olio d’oro nel mondo. Ormai siamo presenti in diversi paesi: in Marocco, ad Hong Kong e Macao; in Russia,  in Arabia Saudita, in Nuova Zelanda e a Dubai dove Auleum è un ambasciatore del know how che distingue l’Italia all’estero.

Questo particolare olio contribuisce al prestigio del comparto agroalimentare italiano nel mondo e come tale va considerato elemento promozionale per la cultura italiana all’estero”.

Nguyen Thi Phuong  imprenditrice e proprietaria di PT Casa, ospite a Genova il 29 settembre insieme alla direttrice Pham Tu Ha presso lo showroom del partner di Auleum, SPX Lab, aggiunge “Ho sempre pensato all’interior design non come a semplice arredamento ma alla capacità di interpretare la personalità e lo stile della persona, di adattarsi alla vita di tutti i giorni. I nostri prodotti esprimono quindi il gusto e le esigenze dei nostri clienti. In Vietnam la creatività italiana e i suoi prodotti sono un modello”.

Chi sono i protagonisti.

Auleum è un olio pregiatissimo, frutto della spremitura di sole olive taggiasche, proveniente da un antico frantoio, simbolo della tradizione olearia ligure ed esempio di quel modello di eccellenza alimentare Made In Italy che tutto il mondo ci invidia.

Nel corso della serata di Hanoi, Auleum verrà presentato su un espositore speciale, Ta.bi. realizzato da SPX Lab, al fine di esaltarne le proprietà estetiche e apprezzarne al meglio gli elementi che lo rendono così prezioso.

PT Casa è una società vietnamita, guidata da due donne imprenditrici, che distribuisce arredamenti artigianali dei migliori design europei. Lo Showroom della società si estende su una superficie di oltre 7.000 m2  nel centro di Hanoi.

SPX Lab è un laboratorio di comunicazione digitale impegnato nella realizzazione di prodotti integrati ad applicazioni per lo smart retail (tavoli touch con il riconoscimento degli oggetti fisici) e di interior design.

L’Azienda Agricola Il Rocchin situata a Gavi  si estende su circa 100 ettari di cui 43 interamente coltivati a vite. Oggi è condotta dalla seconda generazione della Famiglia Zerbo. Angelo e Francesca hanno ereditato dal padre Bruno la passione per la viticoltura ed oggi lo affiancano con grande abilità e competenza rispettivamente nella conduzione dei vigneti, nei lavori di cantina e nella gestione amministrativa ed accoglienza fornendo nuova  spinta innovatrice e la volontà di operare al meglio per far conoscere l’azienda e la storia della famiglia. L’azienda già conosciuta a livello internazionale sta esplorando per la prima volta il mercato asiatico, dopo gli apprezzamenti ricevuti in Vietnam in particolare per il Gavi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here