Atzewi porta Amilcar e Virginia a Chiavari

0
CONDIVIDI
Atzewi porta Amilcar e Virginia a Chiavar
Atzewi porta Amilcar e Virginia a Chiavar
Atzewi porta Amilcar e Virginia a Chiavar

GENOVA. 26 LUG. Domani, mercoledì 27 luglio alle ore 21:00 presso il Teatro di Villa Rocca, in piazza Matteotti a Chiavari, la Atzewi Dance Company presenta “ Triptych”, l’ultima creazione di Alex Atzewi.

Il coreografo ha scelto quattro grandi compositori del passato, Vivaldi, Mozart, Bach e Chopin per esplicare ancora una volta il suo modo di fare danza attraverso la creazione di una poetica dei corpi che con la sola dinamica del movimento rimanda ad uno stato in continua evoluzione. Del resto chi conosce la danza sa quanto la musica classica, e la barocca in particolare ,si prestino magnificamente ai movimenti del corpo soprattutto nella tecnica contemporanea , traducendo la meravigliosa matematica dei suoni e delle melodie in sensazioni che fanno uso della fisicità dei danzatori.

Triptych, che andrà in scena nell’ambito della manifestazione Chiavari Summer Dance Festival, arrivato alla sua 4° edizione, è suddiviso in tre brani dai titoli Inside, Runner Runner e Lovely Bones, che come sempre raccontano il quotidiano andando a fondo della vita di ogni giorno. I tre brani offrono la pura descrizione di gioia, amore, solitudine, smarrimento, tristezza, tutto ciò che riempie costantemente l’animo umano e fa battere i nostri cuori.

 

Come nelle altre creazioni di Atzewi potremo ammirare passi a due che si alternano con coreografie di gruppo dando anche spazio ad assoli come quelli eseguiti dallo stesso Atzewi .  Volore aggiunto allo spettacolo di domani sera è senza dubbio la presenza di due grandi danzatori come Amilcar Moret Gonzalez il ballerino cubano che vanta una vasta esperienza maturata sui palcoscenici di tutto il mondo e la splendida Virginia Tomarchio, beniamina di Amici e protagonista del Red Bull Flying Bach, uno show che mette insieme break dance e musica classica.

GLORIA SPERANZA

LASCIA UN COMMENTO