Home Cultura Cultura Genova

Attività del Planetario in questo weekend

0
CONDIVIDI
Attività del Planetario in questo weekend

GENOVA. 26 MAG. Domani, sabato 27 maggio a partire dalle ore 22.00 in Aula Planetario avrà luogo la proiezione “In viaggio fra i pianeti” mentre nel nuovo Planetario del Parco delle Mura, sempre a partire dalle 22.00, avrà luogo la proiezione “In orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale”, una speciale animazione che ci permetterà di scoprire segreti e caratteristiche in 3D della Stazione Spaziale. In caso di condizioni meteo favorevoli, alle ore 22.32 circa sarà possibile assistere proprio al rapido passaggio nei nostri cieli della Stazione Spaziale. Al telescopio dell’Osservatorio, sempre dalle ore 22.00 e condizioni meteo permettendo, tramite turni ripetuti di circa 30 minuti, effettueremo un’osservazione pubblica del pianeta Giove e degli astri della primavera.

Domenica 28 maggio le attività iniziano alle ore 15.30 in Aula Planetario con la proiezione “Fiabe del cielo primaverile” e proseguono alle ore 16.30 con “Fiabe e leggende del cielo polinesiano”, e alle ore 17.30 con “In viaggio fra i pianeti”. Nel nuovo Planetario del Parco delle Mura, alle ore 16.30 e alle ore 17.30, avrà luogo il laboratorio didattico “L’arcobaleno delle stelle”, un’attività dedicata ai più piccini che grazie al riconoscimento dei colori potranno scoprire la loro importanza in Natura anche per la classificazione delle stelle. Al telescopio dell’Osservatorio, a partire dalle ore 15.30 e fino alle 18.30, tramite turni ripetuti di circa 30 minuti, effettueremo un’osservazione pubblica del Sole con un telescopio munito di filtro H-alpha che permette l’osservazione in sicurezza di macchie, facole e protuberanze.

Per tutte queste attività non è prevista la prenotazione: si invitano gli interessati a presentarsi in Osservatorio con un po’ di anticipo rispetto all’attività prescelta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here