Attività all’Oratorio S. Erasmo a Sori

0
CONDIVIDI
Attività all’Oratorio S. Erasmo a Sori

GENOVA. 15 SET. L’Oratorio di S. Erasmo a Sori è sempre attivo e nei prossimi giorni presenta i suoi appuntamenti culturali molto variegati, dal concerto alla performance fino alla mostra di pittura.

Si comincia Venerdì 16 settembre alle ore 21,15 con il Concerto di diploma  della giovane pianista Federica Archetti. Mentre Sabato 17 settembre alle ore 18 ci sarà  “Femminile singolare” , performance/installazione di Maria Mennella, artista di Fiber Art che presenterà  alcune sue creazioni ispirate a brani di poetesse del 900 che verranno letti durante la performance.

A chiudere Lunedì 19 settembre alle ore 11 è in programma l’ Inaugurazione della mostra “Emozioni e colori della vita” , opere del pittore ipovedente Matteo Delbene, con la partecipazione del Prof. Raimondo Sirotti e dell’organista Elisabetta Villa che suonerà l’antico organo dell’Oratorio. Per Matteo Delbene la “via d’uscita delle emozioni” è il colore. Nei suoi lavori i colori rappresentano le reazioni al mondo e se stesso, sono i colori della vita. Non c’è niente di strutturato nelle sue emozioni, ma solo colore, colore a ancora colore.I colori hanno per lui una precisa simbologia non sempre corrispondente alla simbologia classica. Gioia e felicità sono rappresentate dal rosa, e dal “seppia” quest’ultimo colore si  ricollega al passato, alle “cose buone del tempo” agli affetti che, per fortuna, ci sono sempre.

 

La mostra sarà aperta per tutta la settimana (da lunedì sino a domenica) dalle ore 16 alle 18.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO