ATTIVITA’ ALL’ OSSERVATORIO DEL RIGHI

0
CONDIVIDI
L'Osservatorio astronomico del Righi sui pianeti

osservatorio-astronomico-righiGENOVA. 26 GIU. Sabato 27 giugno a partire dalle ore 22.00, mentre in Aula Planetario si terrà una proiezione commentata sulle stelle e le costellazioni dell’estate, in Osservatorio, sempre a partire dalle 22.00, si osserverà il pianeta Saturno e i suoi anelli e la nostra Luna.

Domenica 28 giugno verrà riproposta la manifestazione “A piedi nel Parco”, inizialmente prevista per domenica 14 giugno e poi rinviata causa maltempo. 
La manifestazione, promossa dalla Rete PU.In  (https://www.facebook.com/apiedinelparcodellemura), prevede, fra l’altro, l’osservazione del Sole al telescopio ogni mezz’ora a partire dalle ore 15.00 e fino alle 18.30 mentre all’interno dell’Aula Planetario si terranno le seguenti animazioni: alle ore 15.30 “Fiabe e leggende: il cielo dei Nativi del Nord America”, alle ore 16.30 “Fiabe e leggende del cielo: stelle e costellazioni dell’estate”, alle ore 17.30 “In viaggio fra i pianeti”.

Martedì 30 giugno a partire dalle ore 22.00, mentre in Aula Planetario si terrà una proiezione commentata sulle stelle e le costellazioni dell’estate, in Osservatorio, sempre a partire dalle 22.00, si osserverà il pianeta Saturno e i suoi anelli e la nostra Luna.

 

Nei giorni e negli orari suddetti sarà quindi possibile visitare la cupola dell’Aula didattica-Planetario installata nel Giardino del Sole e quella dell’Osservatorio, per accedere alle quali è richiesto un contributo spese rispettivamente di 5 € e di 3 €.  Entrambe le visite si svolgeranno tramite turni della durata di mezz’ora circa di max 30 persone per l’Aula didattica-Planetario e di max 15 persone per la cupola dell’Osservatorio. 

Non è prevista la prenotazione per le visite in Osservatorio.

LASCIA UN COMMENTO