Home Cronaca Cronaca Genova

Attacco a Berlino, camion si schianta sulla folla mercato

1
CONDIVIDI
Attacco a Berlino, camion si schianta sulla folla mercato

BERLINO. 19 DIC. Un camion della Scania si è schiantato contro un affollato mercato di Natale a Berlino.

Da quanto riportano i media locali ci sarebbero diversi morti, almeno 9, mentre una cinquantina serebbero i feriti.

Il camion è salito sul marciapiede nei pressi della Chiesa del Ricordo, in pieno centro della parte ovest della città.


Nell’impatto una delle persone presenti sul camion sarebbe morta. Un’altra persona si sarebbe data alla fuga, ma sarebbe stato arrestato dalla polizia.

Il camion ha invaso la sede del mercato investendo diverse persone e distruggendo gli stand. Per terra sono rimasti i resti degli stand e le persone ferite.

Da quanto riportano i media ci sarebbe stata una rivendicazione dell’Isis.

Secondo il Guardian il camion era partito dall’Italia per fare rientro in Polonia. Il mezzo di un’azienda di Danzica, doveva fermarsi a Berlino per consegnare il carico ed il conducente, cugino del proprietario dell’azienda di trasporti polacca, aveva detto di volersi fermare per la serata. Il potrebbe, quindi, essere stato rubato.

Angela Merkel, attraverso il suo portavoce Seibert, si è detta “sgomenta” per il possibile attentato a Berlino. “Siamo in lutto per i morti e ci auguriamo che i tanti feriti possano essere aiutati”.

sul sito della Farnesina ‘Viaggiare sicuri’ si legge: “Un camion è piombato su un mercatino di Natale a Berlino-Charlottenburg nei pressi del Breitscheidplatz. Si raccomanda ai connazionali di evitare la zona, tenersi informati sui media sugli sviluppi della situazione e seguire le indicazioni delle autorità locali”.

1 COMMENTO

  1. Questi terroristi creano il caos tra la gente comune per impaurire, far perdere la tranquillità e la forza. Chi vuole creare il caos e per quali loro interessi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here