Attacchi a Ferrero, Insinuazioni e Illazioni

0
CONDIVIDI
ferrero
Il Presidente della Samp Massimo Ferrero
ferrero
Massimo Ferrero, Presidente blucerchiato

GENOVA 11 AGO. Per mano del suo Presidente Massimo Ferrero, è uscito stamattina un duro comunicato della Sampdoria  contro il trattamento dei media alla sua società, comunicato che, per altro, abbiamo pubblicato.

“Giù le mani dalla Samp” il grido del massimo dirigente di Corte Lambruschini. Ma a cosa è riferito quest’attacco? Cosa sta turbando l’animo di Ferrero?

Forse non gli sono andate giù le molteplici illazioni che gli sono piovute addosso riguardo la sua presunta situazione economica e sul suo reale impegno nella Samp. Molti media avrebbero intravisto in Ferrero soltanto un prestanome voluto dalla famiglia Garrone per togliersi dai riflettori. E Ferrero? Avrebbe accettato per farsi pubblicità.

 

Accuse dure, durissime, e che secondo noi non possono essere accettate a cuor leggero dal Presidente che, a nostro parere giustamente, ha reagito in modo piccato.

D’altronde basta guardare il suo primo anno da presidente per poter dire come il bilancio sia positivo. Da quando è arrivato la Sampdoria ha raggiunto il pareggio di bilancio mentre, parlando di calcio giocato e lasciando da parte la finanza, al primo tentativo ha riportato la società sul palcoscenico europeo.

Forse bisognerebbe lasciarlo lavorare senza andare a cercare il torbido dove il torbido non c’è: andando a valutare quanto sia la reale disponibilità economica e tirando fuori storie, come quella della Livingstone, che nulla c’entrano con la conduzione di un club sportivo.

Probabilmente il compito dei giornali dovrebbe essere quello di aiutare il presidente di una delle squadre che rappresentano la città è la nazione a livello europeo.

Questo fino ad ora non è successo: dal suo arrivo sulla scena del calcio Ferrero è stato subissato da critiche sia per il suo modo di porsi sia mettendo in dubbio le sue possibilità economiche di gestire un club di serie A. Ma la qualificazione in Europa League è stata la migliore risposta di Ferrero, migliore di tutti i comunicati possibili. F.C.

Le parole del presidente Ferrero: http://www.sampdoria.it/comunicato-stampa-giu-le-mani-dalla-sampdoria/

 

LASCIA UN COMMENTO