Home Cronaca Cronaca Genova

ATP. SINDACATI E LAVORATORI SUL PIEDE DI GUERRA. OGGI INCONTRO IN REGIONE. QUESTA SERA ASSEMBLEA LAVORATORI

0
CONDIVIDI
Uno sciopero dei dipendenti Atp: oggi in Prefettura fumata nera, i sindacati hanno detto che non c'è speranza per salvare il pieno salario dei lavoratori

atp-scioperoGENOVA. 8 OTT. Rabbia e delusione dei lavoratori e dei sindacati di Atp, l’azienda di Trasporti Provinciale con la Filt-Cgil che annuncia un incontro oggi in Regione alle 14:30.
“In una giornata in cui ci aspettavamo che l’azienda ci informasse di un nuovo piano industriale  sono stati disdetti tutti gli accordi integrativi. Questo vuol dire che già dal ottobre i lavoratori si accorgeranno dei tagli in busta paga”.

Proprio la Filt Cgil accusa l’azienda di prendere tempo con un nuovo incontro in Regione, mentre il prefetto ha dichiarato che “le dimostrazioni di lotta come l’ultima volta non saranno più accettate”. Sempre la Filt Cgil invece non esclude “una mobilitazione se il disastro dell’azienda ricade sui lavoratori. Non c’è solo la questione del recupero economico ma anche la vendita. Che senso ha fare sacrifici per salvare un’azienda se poi viene privatizzata?”.

Proprio per questa sera è prevista un’assemblea dei lavoratori con i sindacati sul “percorso da mettere in campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here