Atp, presentato il piano industriale, sciopero confermato

0
CONDIVIDI
Atp, domani nuova giornata cruciale
Presentato piano industriale dell' Atp
Presentato piano industriale dell’ Atp

GENOVA. 27 NOV. E’ stato presentato, alle organizzazioni sindacali, dal presidente di Atp Maurizio Beltrami, il piano industriale dell’azienda.

Il piano, è alle prese con la diminuzione di budget di un milione e 400 mila euro idell’ ex provincia di Genova e , definito prudenziale, prevede diverse azioni.

Fra queste la diminuzione da 100 minuti a 85 del biglietto da 1,80 euro, un aumento della tariffa da 1,80 a 5 euro, solo per i turisti, della linea Santa Margherita-Portofino, tagli al servizio festivo ed esternalizzazioni dei servizi non essenziali per circa 500.000 euro.

 

Per quanto riguarda i lavoratori, per il 2016, ci sarà un decurtamento del 30% del contratto integrativo previsto dal piano concordatario e, in caso di rinnovo contrattuale, non ci saranno aumenti.

Il piano non sembra piacere alle organizzazioni sindacali che al posto di definirlo ‘prudente’ lo hanno definito ‘azzardato’. Per questo oltre a chieder eun confronto con le istituzione hanno confermato lo sciopero di otto ore con manifestazione, previsto per martedì 1 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO