Atletica leggera: fantastica doppietta cussina nei 200 mt agli Italiani Universitari

0
CONDIVIDI
Cus Genova
Cus Genova
Cus Genova

GENOVA 19 GIU.  Andrea Delfino, oro, e Fabio Bongiovanni, argento: la finale dei 200m dei Campionati Nazionali Universitari si tinge di biancorosso. Con questa fantastica doppietta, la seconda giornata dedicata all’atletica dei Campionati Nazionali Universitari di Modena passerà sicuramente alla storia per tutti i sostenitori biancorossi, dal presidente Nasciuti all’ultimo dei tifosi.

Andrea Delfino e Fabio Bongiovanni hanno, infatti, conquistato questo incredibile, e soprattutto inaspettato, risultato in una delle specialità più difficili e spettacolari dell’atletica leggera: il mezzo giro di pista. Quella stessa che, tanto per fare un esempio caro a tutti gli sportivi italiani, ha consacrato il talento di Pietro Mennea con il record del mondo di 19”72 a Città del Messico.

Delfino, 21”75, e Bongiovanni, 21”81, non saranno andati così veloci, ma la loro impresa passerà sicuramente agli annali del CUS Genova. Davvero grandissimi.

 

Altre soddisfazioni sono arrivate dalle staffette: la 4×400 donne (Folso, Ghia, Ferrero, Berrino) ha conquistato la medaglia d’argento con il tempo di 3:52.85, e quella maschile, (Delfino, Falzoni, Mestriner, Bongiovanni), sempre nella 4×400, il bronzo con il tempo di 3:14.57. Complimenti a tutti.

Sempre nelle gare odierne, da segnalare, tra l’altro, il quarto e sesto posto nell’alto per Simone Luminoso, 2.06, e Davide Lingua, 2.04.

LASCIA UN COMMENTO