Assunzioni di insegnanti ed assistenti sociali

0
CONDIVIDI
La giunta Comunale delibera assunzione insegnanti per l'infanzia, asili nido ed assistenti sociali
La giunta Comunale delibera assunzione insegnanti per l'infanzia, asili nido ed assistenti sociali
La giunta Comunale delibera assunzione insegnanti per l’infanzia, asili nido ed assistenti sociali

GENOVA. 28 AGO. La Giunta comunale di Genova, su proposta dell’assessore al personale, Isabella Lanzone, ha deliberato circa l’assunzione a tempo determinato di 31 Insegnanti per la Scuola Infanzia, 6 Assistenti Asilo Nido e 10 Funzionari Socio Educativo Culturali – Assistenti sociali.

Si tratta in parte di scorrimento di graduatorie esistenti.

Per quanto riguarda gli Assistenti Sociali, lo sforzo dell’Amministrazione è dettato dall’intento di assicurare la continuità del servizio e il mantenimento dell’offerta assistenziale in un contesto cittadino da questo punto di vista piuttosto critico.

 

Per gli Insegnanti e gli Assistenti Asilo Nido, la decisione si è resa necessaria a fronte delle numerose e impreviste cessazioni dal servizio da parte di personale nel frattempo assunto da strutture del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

La Direzione Scuola e Politiche giovanili del Comune di Genova, nonostante l’importante disegno di razionalizzazione delle risorse che ha portato – tra l’altro – all’accorpamento di alcune sezioni, riesce con questi innesti professionali a far fronte alle esigenze per l’anno scolastico 2015-2016 garantendo invariato il livello dell’offerta scolastica sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO