Home Cronaca Cronaca Genova

ASSESSORE ROSSETTI, PD: “A DISPOSIZIONE 1 MILIONE E 250MILA EURO DAL FSE PER ISTITUTI TECNICI SUPERIORI LIGURI”

0
CONDIVIDI

rossettisergiolnGENOVA 28 GIU. ”Ammontano a 1.250.000 euro i finanziamenti che il Fondo Sociale Europeo metterà a disposizione, nel 2013 e 2014, per gli istituti tecnici di alta formazione in Liguria”.

Lo ha comunicato ieri l’Assessore al Bilancio all’Istruzione e alla Formazione della Regione Liguria SergioPippo Rossetti nel corso della riunione del Comitato di Sorveglianza del Fondo Sociale Europeo per fare il punto sull’impiego dei fondi Ue.

Durante la due giorni del Comitato di Sorveglianza sul Fse si è fatto il punto sulla necessità di incrementare le competenze delle persone. ”Il Fse – ha detto Rossetti – ha consentito di incrementare e integrare, oltre alle politiche del mercato del lavoro, le politiche della cassa integrazione, grazie alla quale si sono mantenuti i redditi di migliaia di famiglie. Abbiamo lavorato per i ragazzi più giovani e contro la dispersione scolastica, sviluppato bandi per sostenere le imprese”.


Punto di partenza per la programmazione del prossimo settennato, secondo Rossetti, sarà l’economia del mare e la “green economy”. ”Il periodo di prossima programmazione, 2014 -2020, – ha concluso Rossetti – servirà quindi per capitalizzare le cose che sappiamo fare, svilupparle di più per una maggiore competizione con l’Oriente e il Sud America, in vista di una forte collaborazione con gli Stati Uniti”.

E se la Liguria è pronta a presentare le proprie proposte per affrontare i prossimi sette anni, Rossetti si è augurato che l’Unione Europa faccia presto a mettere a disposizione il bilancio, già dal 2014”.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here