Assessore Piazza le spara come il Cav: Genova solida e in crescita

0
CONDIVIDI
emanuele piazza
emanuele piazza
L’assessore comunale allo Sviluppo economico Emanuele Piazza: Genova solida e in crescita

GENOVA. 8 APR. Emanuele Piazza, assessore comunale allo Sviluppo economico e statistica, oggi ha presentato i dati del “Cruscotto” dell’economia genovese relativi al II semestre 2015: “La congiuntura economica genovese nel 2015 registra segnali di miglioramento. Dopo anni di grande difficoltà i dati del mercato del lavoro, del settore imprenditoriale e dei flussi turistici confermano un trend positivo contribuendo a dare maggiore certezza al quadro delle prospettive economiche.

Nel complesso sono vari gli elementi di positività. In primo luogo l’incremento dell’occupazione con un +3,5%, valore superiore a quello nazionale e pari a quello del Nord Ovest, area di maggiore sviluppo del Paese.

I dati emersi evidenziano anche le potenziali aree di sviluppo economico della città, in particolare con riferimento al porto, all’economia del mare e al turismo. Altro aspetto positivo combinato è la diminuzione del numero di fallimenti e l’aumento di quello delle start up. È evidente che ora la città deve poter esprimere al meglio le sue potenzialità”.

 

Questa è la disamina di Piazza del “Cruscotto” dell’economia genovese nel II semestre 2015 pubblicato, da oggi, sul portale dell’ufficio Statistica all’indirizzo web

www.statistica.comune.genova.it/pubblicazioni/studi_e_ricerche.php.

 

 

LASCIA UN COMMENTO