Assemblea AVO ad Albenga

0
CONDIVIDI
I volontari Avo di Albenga
I volontari Avo di Albenga
I volontari Avo di Albenga

SAVONA. 24 MAR. Si svolgerà questo pomeriggio (inizio ore 16 e 30) all’ Istituto “Domenico Trincheri” ad Albenga l’assemblea annuale dell’ AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) del comprensorio ingauno. Nel corso dell’ assemblea sono previsti l’approvazione del bilancio, la lettura della relazione della presidente Aureliana Leppori e la presentazione delle prossime iniziative Avo.
“L’assemblea ci consentirà anche-spiega la Leppori- di fare il punto sulle iniziative svolte e di quelle in programma per quest’anno”.

Ieri sempre all’ Istituto Trincheri ha preso il via l’attività “ Yoga della risata”.
Intanto dall’ Avo genovese giunge la notizia che, nei giorni scorsi, è venuto a mancare Padre Anselmo Terranova, padre cappuccino, a lungo Cappellano del Gaslini, noto psicologo e formatore Avo. Molto amato e conosciuto nel ponente savonese era molto generoso e disponibile, grande amico del volontariato ha insegnato a tanti soci Avo il significato di “farsi prossimo”.

La sezione ingauna, annualmente, da oltre trent’ anni, per cercare di allargare il proprio numero di soci e collaboratori, organizza un importante corso per aspiranti volontari ospedalieri. Si tratta di una dozzina di lezioni teoriche e pratiche che hanno lo scopo di dare l’opportunità di partecipare a coloro che hanno compiuto 18 anni e non hanno superato gli 80 anni e che abbiano un po’ di tempo libero da dedicare a questa iniziativa.

 

“Si tratta – dice la Leppori- di un corso attraverso il quale l’Avo cerca di attrezzarsi sempre meglio per rispondere alle crescenti richieste che vengono dal territorio e dall’utenza. Seguendo questo corso ogni anno alcuni nuovi volontari diventano capaci di collaborare alle attività di sostegno al malato che si svolgono quotidianamente. L’Avo offre l’opportunità a tutti quelli che dispongono di qualche ora libera alla settimana: di poter essere utili ai malati, di collaborare attivamente alle molteplici iniziative della nostra associazione”.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sull’associazione è possibile rivolgersi alla sede Avo (presso ospedale di Albenga) il martedì dalle 10 alle 12 ed il venerdì dalle 15 alle 17. Per ulteriori informazioni sulle molteplici iniziative dell’ AVO è possibile telefonare ai numeri 0182 690335 0182 556214 e 0182 660149.
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO