Home Spettacolo Spettacolo Italia

ASSEGNATI I PREMI EDIZIONE 2008 CONCORSO VICTOR DE SABATA PER GIOVANI ORCHESTRE

0
CONDIVIDI

La manifestazione ha avuto il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova. I vincitori, premiati dal Sindaco di S. Margherita L., dr Claudio Marsano, da Elio ed Eliana de Sabata, figli del grande Maestro, e dai prestigiosi Giurati dell’edizione 2008 sono stati i seguenti: per la sezione "Orchestre da Camera", i Giovani Archi Veneti di Oderzo (Treviso), 30 elementi tra gli 8 e i 20 anni, davvero molto bravi, diretti da Lucia Visentin.
Il gruppo ha anche ricevuto la menzione speciale – e premio – per orchestra più giovane; il secondo e terzo premio non sono stati assegnati. Per la sezione "Orchestre di Fiati", primo premio all’ "Orchestra Giovanile di Fiati" del VCO (Verbano Cusio Ossola), 60 validissimi elementi tra i 15 e i 25 anni diretti da Paolo Milesi e Stefano Gori. Secondo posto, ex aequo, alla "Blues Big Band" di Ascoli Piceno e agli "Ottoni del Conservatorio" N. Paganini di Genova.
Il primo posto della Sezione Orchestre Sinfonche non è stato assegnato, mentre si è classificata seconda l’Orchestra Sinfonica "Bellini" di Catania, e terza l’ "Orchestra Sinfonica" del Conservatorio N. Paganini di Genova.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here