Home Cronaca Cronaca Genova

ASINI CHE PASSIONE! LE INIZIATIVE DEI MESI DI AGOSTO E SETTEMBRE DELL’ASSOCIAZIONE “PARADASE” ONLUS DI CHIAPPARI DI RONCO SCRIVIA

0
CONDIVIDI

asinialnGENOVA 24 LUG. Asini che passione! L’Associazione “Paradase” Onlus di Chiappari di Ronco Scrivia, per la tutela e la diffusione della conoscenza dell’asini liguri organizza le prossime uscite con i suoi pazienti e tenerissimi animali nel mese di agosto e settembre. In programma nel mese del “solleone” la seguente attività:

sabato 25 e domenica 26, “Andiamo in Antola”. “Paradase” torna, un anno dopo, sul monte più amato dai genovesi insieme ai suoi asini.

Il programma proposto è il seguente:
– sabato 25, alle ore 19:00 appuntamento a Donetta (Torriglia) al B&B “Rifugio Via del Mare”, sito web http://www.parks.it/bab/rifugio.viadelmare/, dove si cenerà e dormirà, i posti letto disponibili sono 10 e, se i partecipanti sarannoo di più, ci sarà da portare il sacco a pelo.
– domenica 26, alle ore 7:30 colazione e, quindi, partenza per la vetta del superbo Monte Antola (1597 m.) con pranzo al sacco. Nel pomeriggio rientro a Donetta e, quindi, a casa.


A settembre, invece le iniziative proposte sono tre:
– sabato 1, “Incontro con gli asini”, un pomeriggio dedicato ai bambini per la scoperta e la conoscenza degli asini che si concluderà con una passeggiata di circa 2 km. Appuntamento ore 15:00 a Chiappari presso la Sede dell’Associazione naturalistica-ambientalista.

Sabato 8 e domenica 9 settembre, “Week-end a passo d’asino”, escursione di due giorni in compagnia degli asini di “Paradase” adatta per escursionisti molto allenati, con il seguente programma:
– sabato 8, alle ore 8:00 appuntamento a a Chiappari presso la Sede dell’Associazione e quindi partenza sul percorso Borgofornari, Ronco Scrivia, Minceto, Monte Reale (km. 18 circa). Pranzo e cena al sacco, pernottamento nel rifugio del Monte Reale.
– domenica 9, alle ore 9:00 partenza sul percorso Minceto, Bastia, Sarissola, Busalla, Chiappari (km. 16 circa). Pranzo al Ristorante del Santuario di Bastia.
NB: è possibile partecipare anche soltanto a una sola delle due giornate;
– domenica 30 settembre, “A passeggio con gli asini” escursione in compagnia degli asini di “Paradase” (16 – 18 km di lunghezza) di una intera giornata con pranzo al sacco. Il tema della giornata sarà “Bioenergetica e natura” e verrà trattato dalla Socia del sodalizio Dottoressa Chiara Nardini di “Spaziomentecorpo”. Appuntamento alle ore 9:00 a Chiappari presso la Sede dell’Associazione.

I responsabili di “Paradase” comunicano che i posti sono limitati e, pertanto, è obbligatoria la prenotazione al cell. 333/7385947 oppure mail info@paradase.it, la partecipazione è, come sempre, gratuita ma sono accettate oblazioni libere.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here