Home Consumatori Consumatori Genova

ARTESINA TRA NEVE, EVENTI E DIVERTIMENTO

1
CONDIVIDI

Artesina_SciatoriARTESINA. 26 NOV. La stagione di Artesina è ai nastri di partenza e, grazie alle recenti nevicate, è confermata l’apertura anticipata per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.

Sarà già sciabile l’intero dislivello della stazione con l’apertura del Pian della Turra, le piste di Cima Durand, Canalone, Quarti Alta e Quarti Bassa per l’accesso ad Artesina 1400/Colletto e Artesina 1300 fino all’imbarco della seggiovia Castellino.
Entreranno in funzione gli impianti Costabella, Colletto, Mirafiori, Castellino e Turra con Skipass Giornaliero Adulti a 22,00 euro.

Da venerdì 6 dicembre è in programma l’apertura definitiva e quotidiana, compresi i collegamenti MondoleSki da/per Prato Nevoso e dal 20 dicembre entreranno in funzione le seggiovie Rastello-Borrello-Turra.

Le novità tecniche per la stagione 2013/2014 sono rappresentate dal rifacimento della pista Quarti Alta, linea essenziale di collegamento tra la zona Pogliola Mirafiori e Artesina 1400, dotata ora di innevamento programmato automatizzato a lance, e dal contestuale potenziamento dell’impianto di innevamento della pista Colletto con nuovi cannoni su torre fissa. Sulla piazza pedonale di Artesina, vera oasi bianca di fronte alle montagne, ci sono tutti i servizi essenziali per il visitatore. Dal parcheggio coperto gratuito, situato sotto la piazza, alla scuola sci, al noleggio delle attrezzature, alla biglietteria, all’hotel, ai ristoranti, bar e pub.

Si presenta ricco di eventi il calendario per l’inverno ormai alle porte, con la terza edizione del Freeride Fest (1-2 febbraio 2014) in evidenza che diventa addirittura tappa delle Qualificazioni Freeride World Tour e il rinnovato appuntamento radiofonico nazionale con Radio 105 e il suo Winter Village (8-9 febbraio 2014), senza dimenticarsi del Capodanno all’insegna del 50° compleanno di Artesina, i Mercatini di Natale e i diversi Dj sets per i più giovani.

Questi gli appuntamenti da non perdere:


I mercatini di Natale – 29 dicembre e 5 gennaio;
500 lanterne – la Piazza in Festa 31 dicembre 2013: dalle ore 18 fiaccolata concerto e djset – con lancio a mezzanotte di 500 lanterne;
La Discoteca in Piazza – dj sets nei giorni 28 dicembre, 4 gennaio, 1 febraio, 8 febbraio, 15 febbraio, 22 febbraio, 1 marzo;
Freeride fest – Freeride World Tour Qualifier – 1/2 febbraio 2014;
Snow Week End Tour con radio 105 – 8/9 febbraio 2014;
Pinky e la nona edizione del raduno nazionale delle Mascotte sulla neve – 8 febbraio Festa di compleanno Artesina compie 50 anni concerto e dj set – 8 febbraio alle ore 21.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here