Home Consumatori Consumatori Genova

ARTESINA: DOMANI TUTTO PRONTO PER GLI APPASSIONATI

0
CONDIVIDI

2013_Artesina_Neve (32)ARTESINA. Si alza questa sera, in anticipo rispetto all’abituale data d’apertura (8 dicembre), il sipario sulla stagione sciistica della “Granda”, con la presentazione ufficiale in programma presso la sala convegni della Chiesa Santa Chiara di Cuneo.

Le frequenti nevicate dell’ultimo periodo consentono ad Artesina di aprire le sue piste già nelle giornate di domani e domenica. Sarà già sciabile l’intero dislivello della stazione con l’apertura del Pian della Turra, le piste di Cima Durand, Canalone, Quarti Alta e Quarti Bassa per l’accesso ad Artesina 1400/Colletto e Artesina 1300 fino all’imbarco della seggiovia Castellino. Per gli impianti Costabella, Colletto, Mirafiori, Castellino e Turra, Skipass Giornaliero Adulti a  22,00 euro.

Tra una settimana, venerdì 6 dicembre, ci sarà l’apertura definitiva e quotidiana comprendente anche i collegamenti MondoleSki da/per Prato Nevoso mentre dal 20 dicembre, invece, entreranno in funzione anche le seggiovie Rastello-Borrello-Turra.


Le novità tecniche per la stagione 2013/2014 sono rappresentate dal rifacimento della pista Quarti Alta, linea essenziale di collegamento tra la zona Pogliola Mirafiori e Artesina 1400, dotata ora di innevamento programmato automatizzato a lance, e dal contestuale potenziamento dell’impianto di innevamento della pista Colletto con nuovi cannoni su torre fissa. Sulla piazza pedonale di Artesina, vera oasi bianca di fronte alle montagne, ci sono tutti i servizi essenziali per il visitatore. Dal parcheggio coperto gratuito, situato sotto la piazza, alla scuola sci, al noleggio delle attrezzature, alla biglietteria, all’hotel, ai ristoranti, bar e pub.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here