Home Cultura Cultura Genova

ARTE E GUSTO SI INCONTRANO ALLA MOSTRA DI MUNCH

0
CONDIVIDI

" title=GENOVA 29 OTT. Un accordo per combinare insieme il piacere per la buona cucina e per l’arte, per abbinare alle mostre dedicate a Pollock, Warhol, Kandinsky e Munch, in programma a Genova e Milano tra il 2013 e il 2014, due itinerari turistici di due giorni alla scoperta dei paesaggi e delle tradizioni enogastronomiche di Liguria e Lombardia. Il connubio tra turismo e cultura è stato siglato da CartOrange – Viaggi su misura, la più grande azienda italiana di Consulenti per Viaggiare®, e dal 24 Ore Cultura – Gruppo Sole 24 Ore, che ha organizzato le quattro esposizioni, fra le più importanti del 2013-14 per l’altissimo livello scientifico e la capacità di attrarre folle di visitatori: a un mese dall’apertura della mostra di Pollock si contano già oltre 29mila ingressi.
«Siamo orgogliosi –commenta Gianpaolo Romano, ad di CartOrange– di aver lavorato assieme a un partner prestigioso come 24 Ore Cultura per proporre ai visitatori delle mostre un’esperienza multisensoriale, che dallo spazio dell’esposizione si allarga al territorio circostante. Le mostre di Pollock, Warhol e Kandinsky a Milano saranno il punto di partenza per un itinerario in Franciacorta in cui non mancheranno le degustazioni di vini, mentre a Genova la mostra di Munch sarà accompagnata dalle degustazioni di piatti e vini tipici liguri, nonché dalla possibilità di visitare il labirintico centro storico con i suoi carrugi».
I pacchetti CartOrange sono costruiti su itinerari di due giorni e una notte, con data di partenza libera per un minimo di due persone al costo di 99 euro a persona.
Per Genova il pacchetto comprende l’ingresso alla mostra di Munch con audio guida, una cena con piatti tipici liguri e vini locali, pernottamento e prima colazione.
Al Palazzo Ducale di Genova, dal 6 novembre 2013 al 27 aprile 2014, la mostra di Edvard Munch rende omaggio al sublime artista norvegese, raccontando la sua evoluzione artistica con oltre 120 opere.
CartOrange – Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Con il progetto Viaggi nel Tempo CartOrange aggiunge una dimensione nuova al viaggio: gli itinerari sono pianificati da storici e archeologi che curano lezioni preparatorie per i partecipanti e poi li accompagnano sul posto, alla scoperta delle Meraviglie della Storia, dei Grandi Personaggi e degli Enigmi della Storia che hanno segnato il corso degli eventi.
Ci si potrà preparare alle mostre con un filmato introduttivo a cura di 24 Ore Cultura disponibile sul sito www.cartorange.com che consentirà di meglio apprezzare meglio la visita.
L’itinerario milanese abbina alla mostra prescelta, visitabile con il supporto di un’audio guida, degustazioni di vini e un pernottamento in Franciacorta, oltre alla visita della Villa Monte Rossa di Bornato e dell’annessa cantina.
Al Palazzo Reale di Milano la mostra “Pollock e gli Irascibili” con i capolavori del Whitney Museum prosegue fino al 24 febbraio, quella su Andy Warhol curata dal collezionista Peter Brant è visitabile dal 24 ottobre al 2 marzo e quella su Vasily Kandinsky inaugura il 17 dicembre per proseguire fino al 4 maggio, con 200 opere della collezione del Centre Pompidou di Parigi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here