Arriva Urban TV piattaforma degli architetti

0
CONDIVIDI
Urtban TV, Architetti
Urtban TV, Architetti
Urtban TV, Architetti

GENOVA. 18 NOV. UrbanTv.eu, la piattaforma web dell’Ordine degli Architetti e della Fondazione dell’Ordine degli Architetti, sarà presentata venerdì 20 novembre 2015 alle ore 17.00 presso il convento di Santa Maria di Castello a Genova.

UrbanTv nasce come spazio di condivisione di contenuti comuni agli architetti ed ai cittadini per immaginare insieme la città futura.

Saranno disponibili materiali di archivio, registrazioni degli eventi principali organizzati da Ordine e Fondazione, interviste. La vera risorsa di UrbanTv saranno però i contributi di professionisti, docenti, studenti, cittadini appassionati alla materia, sia che rispondano a una delle “call” periodicamente pubblicate dalla Redazione, sia che si tratti di temi proposti autonomamente.

 

L’idea di creare una web tv nasce dal desiderio di adeguarsi alle nuove modalità di accesso ai contenuti e all’informazione, che non passano più attraverso le riviste di architettura, ma vengono selezionati, filtrati e soprattutto prodotti dal basso attraverso la condivisione in rete.

La UrbanTv sarà presentata in una tavola rotonda in cui verranno esposti i contenuti e le potenzialità della piattaforma ed aperta la collaborazione con gli Enti pubblici e i rappresentanti della cultura e della città. Interverranno Diego Zoppi, Luca Mazzari, Giuliano Peirano, Jacopo Baccani, Carmen Andriani, Luca Borzani, Riccardo Genova, Massimo Giacchetta, Virginia Monteverde, Gianfranco Pangrazio, Valter Scelsi e Gianpiero Venturini, moderati dal giornalista Matteo Macor.

L’evento fa parte di BIG November, l’iniziativa ideata dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Genova con l’obiettivo di creare un momento di confronto pubblico sui temi della città e dell’economia urbana mettendo a confronto esperienze italiane e europee. Un fitto calendario di iniziative rivolto non solo agli architetti ma a tutti gli interessati ai temi della città, del suo sviluppo e del ruolo dell’architetto nel disegnare l’ambiente urbano che ci circonda.

LASCIA UN COMMENTO