ARRIVA NEL TIGULLIO: LA KIZOMBA, IL BALLO SENSUALE DELL’ESTATE

0
CONDIVIDI

k2CAVI DI LAVAGNA. 21 AGO. Domenica 23 agosto presso la discoteca il Sol Levante a Cavi di Lavagna, con inizio alle ore 22.00 si terrà una serata durante la quale la Kizomba, insieme ad altri balli caraibici, sarà protagonista, organizzata dalla rinomata scuola di ballo Momas Dance Academy con sedi a Chiavari e a Sestri Levante.

Sarà possibile per tutti provare questa danza emozionante e osservare un’esibizione, sempre a cura di Momas.

STORIA DELLA DANZA KIZOMBA

 

La Kizomba, nata negli anni ’80 è una danza africana che negli ultimi anni ha conquistato piste e discoteche di tutto il mondo. Chiaramente nel tempo ha subito influenze e fusioni di vari generi musicali e passi di danza che già esistevano in Africa.

k1Un vero miscuglio di danze e non si può parlare di Kizomba senza prendere in considerazione le danze tradizionali  che l’hanno influenzata di più: il Semba (predecessore del Samba), lo Zouk (proveniente dalle Antille) Coladeira, Colà-Zouk, Maringa, Kabetula, Kazukuta, Caduque e Rebita, senza dimenticare la grande scuola del tango e del Merengue, che hanno contribuito alla ricchezza del ballo. Il risultato è stato la composizione di un ritmo che marca le battute in modo più lento e più sensuale ed è la Kizomba che si conosce oggi. Ci sono tre maniere di danzarla : “Passada” stile classico, “Tarraxinha” e “Quadrinha”. Se bene eseguito è un ballo sensuale e non volgare, molto armonioso. ABov.

LASCIA UN COMMENTO