Home Cronaca Cronaca Genova

Arriva la neve nell’entroterra in Liguria: è allerta

2
CONDIVIDI
Torna la neve nell’entroterra in Liguria, allerta da questa notte

GENOVA. 19 DIC. E’ in arrivo la neve nell’entroterra ligure, mentre sulla costa ci sarà solo pioggia e vento forte, ma oltre le spartiacque, dove il freddo è già molto pungente, le nevicate saranno anche copiose.

La Protezione civile ha diramato per lunedì un’allerta meteo gialla per neve, che diventerà poi arancione nel corso della giornata.

In particolari sulle valli Bormida, Orba e Stura è allerta gialla dalle 8 alle 12 e allerta arancione dalle 12 alle 24 di lunedì 19 dicembre; sulle valli Scrivia, Trebbia e Aveto allerta gialla dalle 8 alle 24 di lunedì 19 dicembre


E’ previsto vento di burrasca forte per la giornata di lunedì 19 dicembre a Genova ed entrano in vigore i consueti divieti, ovvero la chiusura della Sopraelevata a moto, telonati e furgonati; parchi, giardini e cimiteri chiusi.

LE PREVISIONI

LUNEDI’ 19 DICEMBRE: a partire dalla prime ore del mattino deboli nevicate su D in intensificazione a moderate dal pomeriggio fino alla notte; su E possibile nevischio in mattinata, deboli nevicate dal pomeriggio; dal pomeriggio deboli nevicate sui comuni alpini di A e possibili spolverate in sconfinamento sui comuni dell’interno di B. Piogge diffuse su ABC con cumulate significative su A, con bassa probabilità di temporali forti. Dal pomeriggio vento di burrasca forte dai quadranti settentrionali su AB. Mare molto mosso su A.

MARTEDI’ 20 DICEMBRE: piogge diffuse su tutta la regione con cumulate significative su AB. Possibili proseguimento delle precipitazioni nevose su D fino alla prima mattinata, possibile nevischio su E. Vento di burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca forte su AB. Mare molto mosso su AB

L’allerta: http://www.allertaliguria.gov.it

Arriva la neve nell’entroterra in Liguria: è allerta

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here