Arriva il “Carnevale esplosivo” a Recco

0
CONDIVIDI
Recco vista da Polanesi
Recco vista da Polanesi
Recco vista da Polanesi

RECCO. 4 MAR. Dopo due rinvii, finalmente i recchesi riusciranno a fare la Grande Festa di Carnevale domenica 6 marzo, per il divertimento di grandi e piccini. Dopo il successo di questi ultimi anni si è deciso anche per il 2016, di organizzare il “Carnevale esplosivo” anche grazie anche alla collaborazione e partecipazione delle diverse realtà presenti sul territorio.

Parteciperanno le locali quali la P.A. Croce Verde Recco, i Comitati di Valleverde e di Piazzale Europa e il Gruppo Filarmonica Rossini, per arrivare alle rappresentanze dei Comuni vicini, quali la Pro Loco di Sori, l’Associazione San Fortunato di Camogli e gli Amici di Uscio, che con i loro carri allegorici, musica e colori accompagneranno la sfilata lungo le vie cittadine, in modo che tutti i “Quartieri”, raggiungibili dal centro “a piedi” in pochi minuti di percorso, possano assaporare e sentire il Carnevale anche se lontano dal centro cittadino.

Programma del Carnevale esplosivo
Programma del Carnevale a Recco

Il programma della giornata: Domenica 6 marzo alle 10.00 sul lungomare Bettolo “animazione per i più piccoli”: musica, laboratori, trucca bimbi e palloncini a cura dell’associazione Smilevil. Al termine distribuzione di dolci sorprese, a tutti i “piccoli” che avranno partecipato alle diverse attività proposte. Alle 13.30 raduno in piazzale Europa dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, alle 14.00 sempre in piazzale Europa, rottura della prima pentolaccia e partenza della sfilata altre quattro saranno le tappe del percorso, dedicate alla rottura delle pentolacce: Piazza Gastaldi, Largo V.Veneto, Piazza Ricina e Lungomare Bettolo all’arrivo sul Lungomare.

 

Musica, ballo e tanto divertimento … con la premiazione delle maschere più originali. Gran finale entro le ore 17.00 con lo Scoppio della pentolaccia esplosiva in L.re Bettolo – molo M.Beraldo – lato levante – a cura della Setti Fireworks musica con DJ Benvenuto e Duo Cresy Glasses. Un contenitore ricco di tante altre sorprese …. artisti, animatori, musica per i bambini, dal Lungomare a San Rocco ci sarà un allegro e pirotecnico  carnevale con dolci e golose sorprese per i bimbi. L’Assessorato al Turismo del Comune di Recco e l’Associazione Pro Loco, con il contributo di Ascom, Civ e Consorzio Recco Gastronomica augura un buon divertimento a tutti.

LASCIA UN COMMENTO