Home Cronaca Cronaca Genova

ARRESTATO SCIPPATORE NEI PARCHEGGI DELLA FIUMARA

0
CONDIVIDI
Rubano da Oviesse e Douglas alla Fiumara: prese studentesse di 15 e 17 anni

fiumara-genovaGENOVA. 1 OTT. Ieri pomeriggio, gli agenti della IV Sezione – Contrasto Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Genova hanno arrestato un genovese di 21 anni per resistenza aggravata a P.U. e sottoposto a fermo per i reati di ricettazione e furto con strappo, entrambi aggravati e continuati.

Gli agenti, dopo un’accurata attività investigativa sono arrivati alla conclusione che il giovane potesse essere l’autore di diversi scippi perpetrati negli ultimi giorni nel centro cittadino ai danni di alcune donne anziane, alcune delle quali avevano riportato lievi lesioni.

Durante l’attività investigativa sono state rinvenute e sequestrate a carico dello stesso 3 collane, inequivocabilmente bottino dei precedenti scippi nonchè un motociclo, anch’esso provento furto, utilizzato per la commissioni di reati.


Ieri pomeriggio lo hanno rintracciato mentre transitava in via Evandro Ferri a bordo di uno scooter. Essendo a conoscenza che lo stesso non è in possesso di patente di guida e sospettando che il mezzo fosse rubato, i poliziotti lo hanno seguito e fermato nei pressi del parcheggio sotterraneo della Fiumara.

Il ragazzo, fin da subito, ha reagito violentemente al fermo aggredendo gli agenti e provocando a due di essi lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

A seguito di accertamenti, i poliziotti hanno appreso che il motociclo su cui viaggiava il 21enne era stato rubato lo scorso 27 settembre.

Al termine degli atti di rito l’arrestato, che peraltro ha dichiarato di essere sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è stato altresì segnalato per guida senza patente e associato presso la casa circondariale di Marassi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here