Home Cronaca Cronaca Genova

ARRESTATI DALLA POLIZIA SCIPPATORE E RICETTATRICE

0
CONDIVIDI

polizia motoGENOVA. 21 OTT. Ieri sera agenti della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile ha arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Genova, tale Anis Smida, nato in Tunisia nel 1983, pregiudicato, sprovvisto di permesso di soggiorno, per il reato di furto con strappo aggravato.

Contestualmente, veniva arrestata, in esecuzione della medesima misura cautelare con sottoposizione agli arresti domiciliari, Amanda Cantuni, nata a Rapallo (GE) nel 1988 e residente a Genova, pregiudicata, per ricettazione aggravata.

A carico dell’uomo, già individuato quale autore di diversi scippi di collanine perpetrati negli ultimi mesi in questo centro cittadino a bordo di uno scooter rubato, sequestratogli nel mese di agosto dagli agenti delle pattuglie della Squadra Mobile moto montate denominate “Zena” in occasione della sua sottoposizione a Fermo di P.G. per il reato di ricettazione, sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità in relazione allo scippo di una collana in oro con ciondoli, effettuato in data 1.8.2014 nella centrale Via Pré ai danni di un passante; collana che, il giorno dopo lo scippo, dalle indagini svolte era risultata essere stata conferita presso un esercizio di “compro oro” di Genova dalla Cantuni, fidanzata dello Smida, per il corrispettivo di 500 euro circa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here