Arpal. Livello di attenzione per temporali

0
CONDIVIDI
Livello di attenzione dell' Arpal per temporali in Liguria
Il Centro Meteo Arpal della Liguria ha emesso un livello di attenzione per temporali
Il Centro Meteo Arpal della Liguria ha emesso un livello di attenzione per temporali

GENOVA. 3 SET. Il Centro Meteo Arpal della Liguria ha emesso un livello di attenzione per temporali.

Ecco le previsioni per oggi, domani e sabato.

Oggi, giovedì 3 settembre 2015. Si mantengono condizioni di tempo instabile. Nuvolosità variabile, in aumento dal pomeriggio fino a molto nuvoloso o coperto, possibili rovesci e temporali sparsi di intensità anche forte fino a sera. Umidità: su valori medio-alti. Venti: moderati o localmente forti in prevalenza da Sud-Ovest, in parziale calo in serata. Mare: mare tra molto mosso e mosso, in calo. Segnalazioni Prot. Civile: possibili temporali localmente forti tra il pomeriggio e la sera.

 

Domani, venerdì 4 settembre 2015. Al mattino ancora molte nubi alternate a parziali brevi schiarite; dalle ore centrali le nubi si diraderanno rapidamente per lasciare spazio a schiarite più ampie. Umidità: su valori medio-alti. Venti: inizialmente deboli di direzione variabile, dal pomeriggio tendenti a disporsi da Sud, Sud-Ovest in rinforzo fino a moderati. Mare: mosso.

Dopodomani, sabato 5 settembre 2015. Giornata in prevalenza soleggiata sulla costa, nell’interno le iniziali condizioni di cielo nuvoloso lasceranno presto spazio a schiarite ampie. Nella seconda parte della giornata la discesa di un vortice di aria fredda in quota porterà un deciso aumento dell’instabilità con possibili temporali dal tardo pomeriggio. Umidità: su valori medio-bassi. Venti: al mattino deboli variabili, in rotazione dai quadranti meridionali, rinforzo fino a forti da Sud-Ovest al largo. In serata ingresso forti venti da Nord su parte centro-occidentale della regione. Mare: mosso, in aumento fino a molto mosso con onda lunga da Sud-Ovest. Segnalazioni Prot. Civile: dal pomeriggio possibili temporali.

LASCIA UN COMMENTO