ARPAL LIGURIA: DISAGIO FISIOLOGICO PER IL CALDO

0
CONDIVIDI
caldo CALORE alert comune

caldoGENOVA. 6 GIU. Arpal, per la giornata odierna, lancia un messaggio di “disagio fisiologico per il caldo ”.

Le temperature “minime” sulla costa sono tra i 22 e i 25 gradi, nell’entroterra in molte zone di poco sotto i 20 gradi.

Sembra che l’estate sia esplosa anche sulla Liguria con valori termici di tutto rilievo provocati dall’espansione dell’anticiclone.

 

Durante la giornata il termometro, come ha già fatto ieri, supererà anche i 30 gradi.

Ecco le previsioni e la tendenza per i prossimi giorni a cura di Arpal.

OGGI, sabato 6 giugno 2015: disagio fisiologico per caldo in aumento nelle ore più calde, più marcato nell’interno e nelle aree urbane. Nelle zone interne non si escludono possibili brevi rovesci o temporali pomeridiani.

DOMANI, domenica 7 giugno 2015: disagio fisiologico per caldo in particolare nelle ore più calde, più marcato nell’interno e nelle aree urbane. Nelle zone interne e sui rilievi possibili rovesci o temporali pomeridiani dalle ore centrali e nel pomeriggio.

DOPODOMANI, lunedì 8 giugno 2015: a causa di aria più fresca in quota avremo una lieve attenuazione del disagio fisiologico per caldo, anche se nelle ore più calde permarrà la sensazione di caldo in particolare nelle zone interne e urbane. Possibili temporali di debole o moderata intensità in sviluppo nell’interno e rilievi.

TENDENZA: per inizio-metà settimana le temperature sono previste ancora in lieve calo; nell’interno e rilievi saranno sempre possibili rovesci e temporali. Dal 11-12 giugno possibile nuovo incremento termico per il rinforzo di un anticiclone di matrice africana.

LASCIA UN COMMENTO