Home Cronaca Cronaca Genova

ARPAL: DALLA FRANCIA IN ARRIVO PERTURBAZIONE

0
CONDIVIDI
maltempo

maltempoGENOVA. 21 NOV. Situazione meteo in peggioramento in Liguria. A confermarlo il Centro Meteo Arpal con la presenza di una perturbazione dalla Francia che localmente potrebbe dare luogo a fenomeni intensi.

A livello previsionale: “Oggi, giovedì 21 novembre, un sistema frontale arriva dalla Francia e porta su tutte le aree piogge, rovesci e temporali con alta probabilità di fenomeni forti; da sera possibili spolverate nevose nell’entroterra a quote superiori a 500-600m; attenuazione dei fenomeni nella notte. Venti in rinforzo da Sud-Ovest 50-60km/h con raffiche fino a 70-80km/h; conseguente aumento del moto ondoso con mare molto agitato sottocosta dove sono attese mareggiate intense.

Domani, venerdì 22 novembre, al mattino precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale e sulla parte orientale che andranno estendendosi nel corso delle ore a tutta la regione; i fenomeni saranno di intensità generalmente debole o moderata, con bassa probabilità di episodi forti. Zero termico sui 400-500m nell’entroterra dove potremo avere spolverate nevose o deboli nevicate. Segnaliamo mareggiata da Sud-Ovest sottocosta con moto ondoso in calo nel corso delle ore; venti in rinforzo da Nord, Nord-Est fino a 60-70km/h la sera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here