Home Cronaca Cronaca Genova

ARPAL. ANCORA STATO DI ATTENZIONE PER TEMPORALI

0
CONDIVIDI
Terminata Allerta 1 permane livello di attenzione per oggi

livello-attenzione-liguriaGENOVA. 20 AGO. Permane lo stato di attenzione emesso dall’Arpal – Centro Meteo della Liguria per possibili forti temporali anche per la giornata odierna.

La perturbazione che ha colpito tutta la Liguria muovendo verso Est, ha lasciato dietro di se condizioni di tempo spiccatamente instabile.

Nelle prossime ore saranno pertanto ancora possibili rovesci e temporali di intensità forte.


Previsione: Nelle prime ore del mattino instabilità residua con nubi diffuse, rovesci e temporali più probabili sul centro-Levante. Successivo miglioramento a partire da Ponente fino a condizioni di cielo soleggiato nel pomeriggio, soprattutto sulle coste. Nuovo aumento della nuvolosità con qualche piovasco nell’interno la sera.

Venti: da Sud-Ovest moderati o a tratti forti, tendenti a disporsi temporaneamente da Nord a Ponente. Mare: mosso, in temporaneo aumento nella seconda parte della giornata fino a molto mosso. Umidità: su valori alti.

Alcuni dati delle precipitazioni che ieri hanno colpito la provincia di Genova.

I dati registrati nelle ultime ore mettono in evidenza come si siano misurate intensità molto forti di pioggia nei quartieri di Voltri e nei comuni di Mele, Masone, Campoligure e Rossiglione. I livelli dei torrenti del ponente hanno registrato incrementi decisi sul torrente Leira (idrometro di Molinetto 2.78 m) e Stura (idrometro di Campoligure 4.00 m).

Le stazioni che hanno misurato le precipitazioni maggiori al momento risultano Passo del Turchino, Mele, Fiorino e Madonna delle Grazie. A Mele 88 mm/1h, 124mm/3h, 170mm/6h, al Passo del Turchino 60 mm/1h, 90 mm/3h, 160 mm/6h. Fiorino 108 mm/1h, 178 mm/3h, 230 mm/6h Madonna delle Grazie 109 mm/1h, 124 MM/3h, 128 mm/6h.

A Fiorino il record con ben 15 mm in 5 min.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here