Crollo Arnasco, ferito Canada, cane pompiere

0
CONDIVIDI
Ad Arnasco il cane pompiere Canada rimane ferito ad una zampa
Ad Arnasco il cane pompiere Canada rimane ferito ad una zampa
Ad Arnasco il cane pompiere Canada rimane ferito ad una zampa

SAVONA. 17 GEN. Il Border collie ” Canada ” cane pompiere dei vigili del fuoco dell’ unità cinofila di Savona che sono intervenuti per il crollo della palazzina di Arnasco in seguito ad una fuga di gas, si è leggermente infortunata ieri durante le ricerche fra le macerie.

Canada si è ferita ad una zampa posteriore destra mentre era impegnata nelle ricerche.

I vigili del fuoco l’hanno soccorsa e trasportata in braccio nel furgone dell’unità cinofila dove era presente un altro border collie, Camilla. Qui è stata sottoposta alle prime cure, in attesa del veterinario.

 

Intanto sulla tragedia di Arnasco è stata aperta un’inchiesta; mentre le salme sono state tutte ricomposte all’obitorio dell’ospedale di Savona con il magistrato che ne ha disposto l’autopsia.

La violentissima esplosione che fatto crollare un’intera palazzina e ha causato cinque vittime ed un ferito grave, una donna che è stata trasportata al Centro grandi Ustionati di Genova con ustioni sul 75% del corpo, è stata generata da una fuga di gas che ha saturato tutti gli ambienti, gas forse uscito da una bombola.

Quattro abitanti che erano rimasti fuori casa sono stati ospitati in una struttura messa a disposizione dalla Protezione civile.

Internet: www.vigilfuoco.it/sitivvf/savona

LASCIA UN COMMENTO